Isola dei Famosi, lo sfogo (furioso) di Benigno: “Mi hanno minacciato e offerto soldi", retroscena clamoroso sulla squalifica

Il concorrente del reality Mediaset ha inveito contro il programma, parlando su Instagram. Le accuse, pesantissime, ora mettono in dubbio l'ipotesi della squalifica.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Sta accadendo tutto adesso. Prima l’annuncio dell’addio di Francesco Benigno all’Isola dei Famosi. Poi la rettifica: è stato squalificato. E ora, tramite Instagram, ecco le parole di fuoco pronunciate dallo stesso attore. Che se la prende coi vertici della rete, racconta un dietro le quinte clamoroso e dichiara così guerra aperta alla produzione del programma. Mancano ancora alcuni dettagli essenziali, è vero, per comprendere appieno la vicenda. Ma la rabbia di Benigno è sospetta. Qualcosa dev’essere accaduto. Scopriamo di seguito i particolari.

Francesco Benigno, lo sfogo furioso via social

Non ha aspettato neanche un secondo. Francesco Benigno, dopo la notizia choc del suo addio all’Isola, ha deciso immediatamente di dare ai fan la sua versione dei fatti. Secondo il comunicato ufficiale del programma, Benigno avrebbe tenuto comportamenti assolutamente non corretti, "vietati da regolamento", che avrebbero dunque portato all’inevitabile squalifica. Lui, neanche a dirlo, adesso nega tutto, e fa anche di più. Attacca a suon di ingiurie il Biscione, i vertici dello show, e chi più ne ha più ne metta.

"Buongiorno a tutti", esordisce via social Benigno, "mi giunge adesso dall’Italia la notizia che Canale 5 ha annunciato che io mi sono ritirato da L’Isola dei Famosi. Questo è falso. Io non mi sono ritirato. Sono stato prelevato ieri dall’Isola dopo una discussione verbale con uno dei concorrenti perché c’era rimasto male che lo avevo nominato". E ancora, altri dettagli: "Sono stato prelevato con una scusa, sono stato portato nel resort e mi hanno comunicato che io dovevo lasciare il gioco perché c’era qualcosa a loro dire che io avevo fatto. Ma ovviamente non ho fatto. I poteri forti di Mediaset e Banijay hanno deciso che io dovevo essere eliminato, ma ovviamente non sappiamo la motivazione".

Parla di "poteri forti", Benigno, ma non fa nomi. Per come la mette giù lui, sembra in atto un complotto bello e buono, ai suoi danni. Ma occorre come sempre cautela. "La produzione", continua poi l’attore, "mi ha fatto delle proposte, sia a me, sia a mia moglie, sia al mio agente, di denaro e di non chiedere penali. Questo è strano perché se io avessi fatto qualcosa contro gli accordi contrattuali tu non ci fai una proposta di dare dei soldi. Mi avevano chiesto di fare un video dove dicevo che mi volevo ritirare perché mi mancava mia moglie…Loro sostengono che ci sono immagini forti. Io gliel’ho detto di mandarle in onda, ma ovviamente non ci sono queste immagini, sono solo scuse".

Benigno poi va al punto, recitando ai fan quel regolamento che, a detta dei vertici, lo avrebbe incastrato: "Le cose che fanno squalificare sono: bestemmie, ingiurie, frasi omofobe o liti con le mani. Tutto ciò che è verbale e che non sfocia in liti con mani non è squalificabile. Peppe ha inveito contro di me con un macete in mano, io non ho fatto nulla".

Infine, dopo i dettagli, il retroscena clamoroso che Benigno decide di svelare. Come fosse una cosa leggera. "Mi stanno minacciando da ieri sera", afferma Francesco, afflitto, "dicendomi che devo prendere un volo oggi per tornare in Italia. Contro la mia volontà. Mi hanno detto che se non prendo un volo oggi loro non mi pagano più il biglietto di ritorno né l’albergo. Mi stanno minacciando continuamente". Attendiamo la replica della controparte. Ma ora come ora, non butta benissimo.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche