L’Isola dei Famosi, i sondaggi: plebiscito per Artur Dainese, Radini Tedeschi rischia subito

Dopo l’eliminazione di Luce Caponegro cinque naufraghi sono finiti in nomination: chi lascerà il reality show di Vladimir Luxuria, cosa dicono le proiezioni

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

La settimana de L’Isola dei Famosi 2024 si è aperta con la prima eliminazione della stagione, ma cinque naufraghi sono già di nuovo a rischio. Nella puntata di ieri del reality show condotto ai Vladimir Luxuria Luce Caponegro è stata condannata dal televoto del pubblico che, in occasione della quarta puntata in prima serata su Canale 5 in programma giovedì 18 aprile, tornerà a esprimersi. Chi è a rischio? Analizziamo la situazione e scopriamo tutti i numeri dei sondaggi.

L’Isola dei Famosi: chi si salva e chi rischia

Giovedì 18 aprile 2024 L’Isola dei Famosi tornerà in onda con quella che sarà la quarta diretta della stagione. Nel corso dell’ultima puntata andata in onda ieri lunedì 15 aprile 2024 è arrivata la prima eliminazione per effetto del televoto, con Luce Caponegro che è stata costretta a lasciare Cayos Cochinos e l’Honduras. Le percentuali hanno condannato "Selen", che ha raccolto solo il 14% delle preferenze del pubblico, mentre Peppe Di Napoli ha ribaltato tutti i pronostici arrivando a raccogliere il 36% dei voti. In occasione della quarta puntata, come detto, sono ben cinque i naufraghi finiti in nomination: Artur Dainese, Daniele Radini Tedeschi, Francesco Benigno, Joe Bastianich e Peppe Di Napoli. Artur è stato nominato da Artur e Francesco, Peppe da Alvina e Maitè, mentre il leader Samuel Peron ha nominato Joe. Il neoarrivato Daniele non si è certo attirato le simpatie dei colleghi ed è stato nominato da Greta, Joe, Matilde, Peppe e Valentina.

I sondaggi

Nel corso della quarta diretta de L’Isola dei Famosi 2024 il pubblico sarà nuovamente coinvolto attraverso il televoto. In nomination, come anticipato, ci sono Artur Dainese, Daniele Radini Tedeschi, Francesco Benigno, Joe Bastianich e Peppe Di Napoli: il pubblico dovrà decidere chi salvare. Al momento i sondaggi di ForumFree suggeriscono un vero e proprio plebiscito per Artur Dainese; il naufrago non solo è in testa alle proiezioni con addirittura il 40% delle preferenze degli appassionati, ma è anche il concorrente più votato di quest’edizione. Seguono Joe Bastianich (26%) e Francesco Benigno (18%), mentre a rischio ci sono il neoarrivato Daniele Rudini Tedeschi (9%) e nuovamente Peppe Di Napoli (7%), che però ha dimostrato di sapere ribaltare i pronostici in occasione dell’ultima puntata.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche