L’Isola dei Famosi, l’ultima puntata (del lunedì): anticipazioni, nomination e tre nuovi concorrenti. Chi sono

L’ennesima infrazione del regolamento condanna entrambe le squadre, furia Rosanna Lodi (che rischia) al reality di Luxuria: i sondaggi e le novità dall’Honduras

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

L’Isola dei Famosi saluta il lunedì sera. Oggi lunedì 13 maggio 2024 va in onda l’ottava puntata del reality condotto da Vladimir Luxuria, l’ultima diretta prima del cambio di programmazione che sposterà lo show alla domenica e rinnoverà il doppio appuntamento settimanale con il mercoledì, in avvicinamento alla finalissima del prossimo 4 giugno. Dopo defezioni, ritiri e qualifiche, la situazione dell’Isola si è normalizzata, ma la tensione tra i naufraghi continuano a farla da padrone in Honduras. Stasera, inoltre, arriverà la quinta eliminazione "ufficiale" (in nomination ci sono tre concorrenti). Appuntamento, come sempre, in prima serata su Canale 5. Scopriamo tutte le anticipazioni, le nomination, i sondaggi e le ultime novità.

L’Isola dei Famosi, la puntata del 13 maggio: cosa succede stasera

La finale de L’Isola dei Famosi 2024 è stata fissata per il 4 giugno ma la situazione non è mai stata così incerta. Il reality condotto da Vladimir Luxuria è ancora in crisi d’ascolti (non ha mai superato il 17% di share) ed è a caccia di uno scossone già a partire da questa sera, ultimo appuntamento del lunedì. Da domenica prossima, infatti, lo show passerà al doppio appuntamento della domenica e del mercoledì, prima di chiudere in fretta e furia e lasciare spazio a Temptation Island per l’estate.

Al di là dell’ennesimo cambio di palinsesto, però, la situazione in Honduras sembra essersi normalizzata: dopo squalifiche e ritiri vari (nonostante Francesco Benigno abbia ancora il dente avvelenato con Luxuria per l’espulsione), a Cayos Cochinos i naufraghi sono concentrati sulla sfida tra i due team – la squadra rossa e la squadra blu, capitanate da Greta e Samuel – che ha portato a nuove tensioni. Rosanna Lodi è al limite e la sua rabbia l’ha portata a pizzicare Artur Dainese e, proprio a poche ore dalla diretta, è arrivata l’ennesima infrazione del regolamento, dal momento che la squadra blu ha fatto i complimenti a Rosy per le orecchiette ma i contatti tra i team erano stati vietati. Entrambi i gruppi dovranno ora consegna un’intera ciotola di riso.

Isola, ecco 3 nuovi concorrenti: Cassini, Morselli e Sapsai

E’ atteso, inoltre, l’arrivo di tre nuovi naufraghi in Honduras. Si tratta di Dario Cassini, Linda Morselli (ex fidanzata storica di Valentino Rossi) e della modella e showgirl Karina Sapsai.

Nomination e sondaggi

Nella puntata di oggi lunedì 13 maggio 2024 de L’Isola dei Famosi ci saranno tre naufraghi a rischio eliminazione. Finiti al televoto eliminatorio e in nomination ci sono infatti Artur Dainese, Rosanna Lodi e Samuel Peron. Al momento i sondaggi di ForumFree vedono il pubblico ancora diviso: Samuiel guida le proiezioni con il 37%, seguito da Artur al 35%, mentre Rosanna chiude con il 18% delle preferenze del pubblico.

Quando e dove vederlo stasera in tv e streaming (lunedì 13 maggio 2024)

L’Isola dei Famosi va in onda stasera in tv su Canale 5. Appuntamento in prima serata a partire dalle 21:30. Streaming live e on demand disponibile, come sempre, sulla piattaforma Mediaset Infinity, tramite app o sito ufficiale.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche