L’Isola dei Famosi, i sondaggi: Artur, Rosanna e Samuel a rischio, chi viene eliminato

Dopo l’eliminazione di Marina Suma ci sono tre naufraghi in nomination nel reality show di Vladimir Luxuria su Canale 5: Peron leader, cosa dicono le proiezioni

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Ancora niente doppio appuntamento settimanale per L’Isola dei Famosi 2024, che domani giovedì 9 maggio non andrà in onda per evitare la concorrenza dell’Europa League e tornerà il prossimo 13 maggio, prima di cambiare giorno e spostarsi a domenica. Dopo l’eliminazione di Marina Suma, condannata dal televoto dell’ultima puntata, nell’ottava diretta del reality show condotto da Vladimir Luxuria ci saranno tre naufraghi in nomination e a rischio. Chi sarà costretto a lasciare l’Honduras e Cayos Cochinos? Analizziamo la situazione e scopriamo tutti i numeri dei sondaggi.

L’Isola dei Famosi: chi si salva e chi rischia

Nel corso dell’ultima diretta de L’Isola dei Famosi è arrivata la quarta eliminazione "ufficiale" del programma: dopo Luce Caponegro, Maité Yanes e Sonny Olumati, infatti, Marina Suma è stata condannata dal 18% del televoto del pubblico e ha abbandonato l’Honduras. Tra ripetuti ritiri, defezioni e squalifiche, a Cayos Cochinos sono rimasti 12 naufraghi: tre di loro sono finiti in nomination e sono a rischio eliminazione. Artur Dainese, Rosanna Lodi e Samuel Peron. Quest’ultimo, leader della scorsa settimana, ha perso l’immunità nel duello contro Greta ed è stato nominato da ben quattro naufraghi, mentre Rosanna addirittura da cinque. Ma chi tra loro è a rischio? La prossima puntata de L’Isola dei Famosi andrà in onda il prossimo 13 maggio su Canale 5 (ultimo appuntamento del lunedì, poi il reality show passerà alla domenica) e decreterà chi sarà il prossimo concorrente a dover lasciare l’Honduras. Come dimostrato dai sondaggi, però, il pubblico è ancora molto diviso.

I sondaggi

Nella prossima diretta della 18esima edizione de L’Isola dei Famosi, come anticipato, ci saranno 3 naufraghi a rischio eliminazione. Al termine della settima puntata, infatti, sono finiti in nomination Artur Dainese, Rosanna Lodi e Samuel Peron, che affronteranno il televoto eliminatorio. Al momento i sondaggi di ForumFree navigano ancora nell’incertezza, dal momento che il pubblico sembra diviso, tra chi ritiene Rosanna fondamentale per il reality show e chi la indica come "sacrificabile", salvando Artur e Samuel. Quest’ultimo guida le proiezioni con il 36,67% dei voti, mentre Dainese insegue al 33,89%. Chiude Rosanna Lodi, al momento data al 29,44% delle preferenze del pubblico.


Potrebbe interessarti anche