L’Isola dei Famosi 2023: quando inizia, quanto dura, il cast

La nuova edizione del reality di Canale 5 partirà il prossimo 3 aprile al termine del Gf Vip e proseguirà per dieci settimane: tra i naufraghi tanti figli

L'Isola dei Famosi
Fonte: frame

L’Isola dei Famosi giunge alla sua 17esima edizione e ora ha anche una data d’inizio. Il reality show tornerà infatti su Canale 5 la prossima primavera – precisamente il 3 aprile 2023 – e durerà dieci settimane, e ovviamente sono già iniziati i rumor (più o meno confermati) del cast che prenderà parte alla prossima stagione. Ilary Blasi sarà nuovamente al timone, ma chi saranno i naufraghi? E chi gli inviati? Circolano già nomi importanti: scopriamo di chi si tratta.

L’Isola dei Famosi 2023: quando si parte

Come svelato da Gabriele Parpiglia a Casa Pipol, L’Isola dei Famosi ripartirà ufficialmente al termine del Grande Fratello Vip e ("al momento") sono previste dieci puntate, anche se probabilmente vanno intese come dieci settimane, in cui potrebbe esserci il doppio appuntamento per la trasmissione su Canale 5. Partenza fissata dunque per il prossimo 3 aprile, con il gran finale in programma a metà giugno, presumibilmente il 12.

Il cast

Come detto, la padrona di casa della 17esima edizione del reality sarà ancora Ilary Blasi (alla guida dal 2021), ma le novità arriverebbero già a partire dagli inviati. Alvin potrebbe infatti cambiare ruolo e accomodarsi in studio nei panni di opinionista: tra i papabili sostituti circolano i nomi "di casa" di Edoardo Tavassi e Nicolas Vaporidis (all’Isola la scorsa edizione), ma anche quello del divo turco Can Yaman.

Nel cast i rumor più solidi parlano di Dayane Mello come primo nome. Alla modella brasiliano potrebbero aggiungersi ben tre coppie "in famiglia": Loredano Lecciso potrebbe fare il suo ritorno sull’Isola accompagnata dalla figlia Jasmine Carrisi, Samantha De Grenet con il figlio Brando, ma non è da escludere nemmeno l’ex pallavolista Luigi Mastrangelo in coppia col figlio Samuele, stella nascente visto nel reality Netflix Summer Job con un seguitissimo Only Fans, sui cui ha già messo gli occhi anche Rocco Siffredi. Potrebbe esserci spazio anche per Armando Incarnato e Riccardo Guarnieri di Uomini e Donne, così come per il duo di speaker dello Zoo di 105 Marco Mazzoli e Paolo Noise. Dal Gf Vip potrebbe arrivare Gegia in compagnia della sua dolce metà Mehmet.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche