Ahlam El Brinis
Tutto su Ahlam El Brinis, la modella italo-marocchina che parteciperà a L'Isola dei Famosi 2025: la carriera, il fidanzato famoso e la vita privata.

Biografia
Ahlam El Brinis è una modella italo-marocchina. Nasce a Padova da genitori marocchini nel 1996 e fa la sua prima esperienza in tv nel 2015 quando partecipa a Miss Italia. Prende parte alla manifestazione di reginetta del Belpaese con la fascia di Miss Eleganza Friuli-Venezia Giulia. La sua seguente avventura televisiva è come ballerina nel corpo di ballo di Colorado. Dopodiché partecipa ad alcuni programmi sull’emittente televisiva Sportitalia. Mercoledì 28 maggio 2025 entrerà a far parte del reality in diretta dall’Honduras, L’Isola dei Famosi, insieme a Jasmin Salvati. Durante quest’anno il programma dei naufraghi, condotto da Veronica Gentili, ha sofferto di parecchi abbandoni, per questo motivo la produzione sta correndo ai ripari con nuovi innesti. Hanno infatti lasciato: Angelo Famao, Leonardo Brum, Camila Giorgi, Nunzio Stancampiano, Spadino e Antonella Mosetti. Inoltre proprio nella puntata del 28 maggio potrebbe lasciare anche un altro naufrago, l’attore Mirko Frezza.
Ahlam El Brinis ha ricevuto critiche dai soliti leoni da tastiera che sputano veleno sui social come lei stessa ha spiegato durante un’intervista a Radio 24: "Nel 2015 ho partecipato a Miss Italia e da allora vengo tartassata da commenti negativi, perché ballo e mi vesto all’occidentale. Questo sia da parte di italiani che, soprattutto, da persone di religione musulmana (…) Alla fine sono semplicemente commenti dietro ad un computer. Dietro ad una tastiera sono tutti leoni perché si sentono liberi e potenti, quindi i commenti via web non mi feriscono più di tanto, io continuo a fare quello che mi piace senza nessun problema (…) La fede è nei cuori, non nei vestiti". Per queste sue dichiarazioni la modella è diventata un simbolo per le donne marocchine di emancipazione femminile e di libertà. Oltre a quando ha partecipato a Miss Italia le sono piovute addosso critiche anche quando, due anni prima, nel 2013, ha vinto la fascia di Miss Schio. Da queste critiche ne è uscita più forte e da allora continua la sua battaglia sia verso chi è di religione musulmana sia contro gli italiani di altra fede che l’attaccano.
Vita privata
Ahlam El Brinis è fidanzata con lo chef Simone Rugiati, classe 1981. Su Instagram conta oltre 300mila follower. Ha conosciuto il suo fidanzato in discoteca. Rugiati è anche un conduttore e uno scrittore. Ha lavorato come commis di alcuni ristoranti della Toscana e dal 2002 è chef del gruppo editoriale Hobby & Food di Parma. Dopodiché ha assunto lo stesso ruolo per la rivista La mia cucina.
Progetti
- 2015 – Miss Italia
- Colorado
- 2025 – L’Isola dei Famosi
Com'è conosciuta la modella Ahlam El Brinis?
Ahlam El Brinis è conosciuta grazie alla sua partecipazione nel 2015 a Miss Italia.
Su quali social è attiva Ahlam El Brinis?
Ahlam El Brinis è attiva su Facebook, Instagram e TikTok.