L'Isola dei Famosi, i momenti salienti della puntata del 6 giugno

Dall'eliminazione di Lory Del Santo allo sbarco in Honduras delle "Piratesse" Soleil Sorge e Vera Gemma: cosa è successo nell'ultimo appuntamento del reality

Isola dei Famosi
Fonte: Ufficio Stampa Mediaset

Il 6 giugno è andata in scena su Canale 5 una nuova puntata dell’Isola dei Famosi, la ventiduesima del 2022. Un altro appuntamento ricco di emozioni e colpi di scena, che ha portato all’eliminazione di uno dei personaggi più discussi di questa edizione del reality. Ma andiamo con ordine, e scopriamo cosa è successo durante la puntata.

L’Isola dei Famosi, cosa è successo nella puntata del 6 giugno

Innanzitutto, all’inizio della diretta sono comparsi in studio tre dei protagonisti dell’Isola dei Famosi 2022: Guendalina Tavassi, Blind e Alessandro Iannoni. Si tratta di un grande ritorno in tv per i tre naufraghi che, dopo aver annunciato il loro ritiro non erano più comparsi nelle dirette del programma, né dall’Honduras né dall’Italia. La loro assenza era stata piuttosto discussa e aveva sollevato diverse polemiche tra il pubblico a casa; secondo alcune indiscrezioni, il motivo sarebbe legato all’assenza di un nuovo contratto per comparire in tv. Ma questa volta, a quanto pare, le cose sono andate diversamente e i tre ex concorrenti sono tornati da Ilary Blasi.

Intanto, due naufraghe speciali sono sbarcate in Honduras: si tratta di Soleil Sorge e Vera Gemma, soprannominate "Piratesse". La ex gieffina e l’attrice, infatti, non sono concorrenti: il loro compito è quello di portare scompiglio sull’Isola e ribaltare gli equilibri tra gli altri naufraghi. Il 6 giugno sono quindi arrivate alla Playa Palapa, e hanno subito stravolto le dinamiche che si sono formate tra i concorrenti. Sorge e Gemma hanno infatti formato due squadre, con l’obiettivo di proteggere ognuna i propri naufraghi preferiti e di dar loro alcuni vantaggi tramite diverse prove ricompensa. #TeamSoleil e #TeamVera si sono quindi sfidati nel corso dell’intera puntata, con esiti diversi per ogni prova.

L’eliminazione di Lory Del Santo e le nomination

Grande attesa, poi, per l’eliminazione della puntata: a lasciare L’Isola dei Famosi è stata Lory Del Santo. Il pubblico è stato chiamato a votare chi tra lei ed Estefania Bernal avrebbe dovuto dire addio al reality, e gli spettatori hanno espresso una netta preferenza. Una volta eliminata e arrivata sulla Playa Sgamadissima, poi, la showgirl si è scontrata con Pamela Petrarolo in un televoto flash: in questo caso la sconfitta è stata ancora più netta, con il 76% del pubblico che ha scelto di salvare la ex ragazza di Non è la Rai. Prima di lasciare la Playa Palapa, la showgirl ha dovuto dare il bacio di Giuda, e a deciso di darlo a Luca Daffrè: "È un bravo ragazzo, ma è bastato pochissimo per essere incastrato nei giochi mentali dei più potenti", ha detto. Oltre all’eliminazione di Lory Del Santo, durante l’ultima puntata dell’Isola ci sono state nuove nomination: a rischiare di lasciare il reality sono Gennaro Auletto, Marialaura De Vitis, Nick Luciani ed Estefania Bernal.


Potrebbe interessarti anche