Soleil Sorge

L'influencer italo-americana diventata star della tv al Grande Fratello Vip 6: la relazione con Luca Onestini, i tradimenti, l’Isola e il flirt con Alex Belli

Soleil Sorge
Fonte: Mediaset Infinity
  • Nome completo: Soleil Anastasia Sorgè
  • Data di nascita: 05/07/1994
  • Luogo di nascita: Los Angeles (USA)
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Altezza: 1.73 m
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: influencer, showgirl
  • Data debutto: 2014
  • Altre info: Star e vip
  • Social: Instagram, Twitter

Soleil Sorge, all’anagrafe Soleil Anastasia Sorgè (conosciuta anche con il nome d’arte di Soleil Stasi) nasce a Los Angeles il 5 luglio 1994, da padre italiano e madre americana. Soleil si stabilisce ben presto dal padre a Sulmona, in Abruzzo, dove frequenta il liceo scientifico e cresce con il sogno di diventare attrice in America. Si trasferirà così dalla madre, a New York, e per alcuni anni studierà lì, seguendo un corso di recitazione al Lee Strasberg Theatre & Film Institute. Tornata definitivamente in Italia, lavorerà per Roma TV e Roma Now mentre frequenta la facoltà di Gestione delle Imprese presso l’Università di Roma La Sapienza.

Nel 2014 Soleil Sorge partecipa come concorrente "Miss Sport Lotto Abruzzo" alla settantacinquesima edizione di Miss Italia, in onda su LA7 dal Palazzo del Turismo di Jesolo. L’edizione viene vinta da Clarissa Marchese (Miss Sicilia e futura protagonista di Uomini e donne), davanti a Sara Nervo e Giulia Salemi, mentre Soleil si classifica nella Top 8. Inizia così la sua carriera da modella e fotomodella; parteciperà inoltre al videoclip della canzone Il mio vizio di Eman.

Nel 2016 partecipa a Uomini e donne come corteggiatrice del tronista Luca Onestini, con cui uscirà insieme e inizierà una relazione al centro della cronaca rosa dal 2017, che tuttavia si concluderà l’anno successivo, in diretta, durante la seconda edizione del Grande fratello VIP.

Dal 2020 Soleil diventa un influencer molto seguita, raggiungendo il milione di follower su Instagram e partecipa a Pechino Express insieme alla madre Wendy Kay, arrivando quinta.

Nel 2021 partecipa come inquilina alla sesta edizione del Grande Fratello VIP, in onda su Canale 5 condotta da Alfonso Signorini. Il carattere esplosivo, i frequenti litigi e il flirt con Alex Belli faranno di Soleil una delle concorrenti più popolari e che fanno più parlare di sé in assoluto. L’onda mediatica post-Gf Vip permette a "Sole" di continuare a essere protagonista in tv anche nei mesi successivi: è infatti inserita da Barbara D’Urso come nel cast fisso de La Pupa e il Secchione Show su Italia 1, dove ricopre il ruolo di opinionista insieme a Federico Fashion Style e Antonella Elia.

Vita privata

Il primo amore di Soleil Sorge è un ragazzo di nome Kevin, con cui ha una relazione di circa un anno e mezzo. Tragicamente, Kevin morirà di overdose una settimana dopo la loro rottura. Nell’edizione 2016-2017 di Uomini e Donne il tronista Luca Onestini sceglie Soleil. La ragazza, sebbene inizialmente non sembri molto presa da Luca, accetta e i due escono molto innamorati dalla trasmissione. Nel corso della seconda edizione del Grande Fratello VIP, tuttavia, la coppia si lascia in diretta televisiva. Il fratello di Luca, Gianmarco Onestini, infatti, lo informa del tradimento di Soleil, paparazzata pochi giorni prima con l’altro tronista Marco Cartasegna. Soleil confesserà di essersi innamorata di Marco (che a sua volta lascerà la sua scelta, Federica Benincà) e mollerà Luca sotto gli occhi del pubblico. La relazione con Cartasegna terminerà nel 2018.

Il 10 febbraio 2019 Soleil sbarca su L’isola dei famosi e qui conoscerà Jeremias Rodriguez, fratello di Belén e Cecilia, con cui avrà un flirt. I due si lasceranno però poco dopo la fine dell’esperienza sull’isola, quando Soleil dichiarerà di non sentirsi più rispettata.

Nel 2020 Soleil Sorge avrà una travagliata relazione con Gianmaria Antinolfi (poco dopo la relazione con Belén e il flirt con Dayane Mello), fatta di svariati tira e molla ripresi dal settimanale Chi. Dopo le vacanze separate del 2021 la coppia rompe definitivamente, per poi ritrovarsi sotto lo stesso tetto – all’insaputa l’uno dell’altra – al Grande Fratello VIP dove, dopo un prevedibile inizio scoppiettante, troveranno un equilibrio risolvendo i rancori passati.

Progetti

  • 2014 – Miss Italia (in onda su LA7)
  • 2016 – Uomini e Donne (in onda su Canale 5)
  • 2019 – L’isola dei famosi (in onda su Canale 5)
  • 2020 – Pechino Express (in onda su Rai 2)
  • 2021 – Grande Fratello VIP (in onda su Canale 5)
  • La Pupa e il Secchione Show (in onda su Italia 1)

Soleil Sorge ha un cane?

Sì, è un’amante dei cani: ha un cagnolino di nome Simbah, per il quale ha creato anche un account Instagram con il nome di @simbahkay.

Con chi ha litigato Soleil Sorge tra i personaggi del mondo dello spettacolo?

Il carattere esplosivo, dinamico e a volte testardo di Soleil Sorge l’ha portata a discutere con numerosi personaggi del mondo dello spettacolo. Oltre a vari litigi nel corso dei reality a cui ha partecipato (con Vera Gemma a Pechino Express e al Grande Fratello VIP, con Raffaella Fico al Grande Fratello VIP, etc.), sono famose le critiche mosse da un’altra corteggiatrice di Luca Onestini, Cecilia Zagarrigo, in seguito alla separazione dal tronista. 

Che squadra tifa Soleil Sorge?

Soleil Sorge si dichiara romanista ed è una grande ammiratrice di Francesco Totti.

Dove ha trascorso il lockdown Soleil Sorge?

Sorge è stata molto criticata sui social per la sua decisione di andare a Santo Domingo in pieno lockdown, nel 2020.