Ecco perché Guendalina Tavassi non è all'Isola dei Famosi

La naufraga si è dovuta allontanare dalle spiagge dell'Honduras per sottoporsi ad alcuni accertamenti medici. Con lei anche il rapper Blind

Guendalina Tavassi
Fonte: Ufficio Stampa Mediaset

Sono giorni complicati per i naufraghi dell’Isola dei Famosi 2022. Ormai lo sappiamo, la vita in Honduras non è sempre semplice per i concorrenti del reality di Canale 5, che affrontano prove sempre più estreme e vivono in condizioni non sempre semplici. Proprio per questo, la loro salute è spesso messa a rischio: nel daytime andato in onda l’11 maggio, infatti, è stato comunicato che Guendalina Tavassi è momentaneamente assente dall’Isola per alcuni accertamenti.

Problemi di salute per Guendalina Tavassi

Non sono stati svelati i dettagli sui problemi di salute che hanno colpito la naufraga, che si è dovuta allontanare da Cayos Cochinos per andare in infermeria. L’unica informazione è quella comparsa sullo schermo durante la diretta: "Blind e Guendalina Tavassi sono momentaneamente assenti per accertamenti medici". Ad aver ricevuto notizie sulle condizioni di Guendalina Tavassi è stato soltanto il suo fidanzato, Federico Perna. Rispondendo ad alcune domande sui social, ha infatti parlato della compagna rassicurando i fan: "Sono stato avvisato ma nulla di grave. Speriamo che tra qualche giorno si riprenda", ha scritto su Instagram.

Isola dei Famosi, anche Blind in infermeria

Nonostante questo, però, c’è grande apprensione tra gli altri naufraghi e tra il pubblico, che ha notato la mancanza di Tavassi durante il daytime dell’Isola dei Famosi, soprattutto perché non è stato chiarito di quale problema si tratti. Guendalina, però, non è stata l’unica a doversi sottoporre ad alcuni controlli da parte dei medici: anche Blind, il rapper ex concorrente di X Factor, è momentaneamente assente dalla spiaggia dell’Honduras. A spiegarne il motivo è stato Alvin durante l’ultima puntata, quando Ilary Blasi gli aveva chiesto sue notizie: "Non potete vedere Blind schierato insieme agli altri naufraghi perché da ieri è nella nostra infermeria. Dovuto a una piccola infezione cutanea. Niente di che e di grave, ma è stata una scelta dei medici e dello staff. Meglio tenerlo lontano dal sole e dall’acqua salata. Non c’è nulla di cui preoccuparsi. L’ho anche incontrato ieri ed era dispiaciuto per non poterci essere", ha detto l’inviato dell’Isola, che ha così rassicurato gli spettatori riguardo alla mancanza del rapper dalle prove.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche