L'Isola dei Famosi conferma il doppio appuntamento settimanale

Il reality condotto da Ilary Blasi avrebbe dovuto andare in onda con una sola puntata a settimana, ma Mediaset ha fatto dietrofront

Isola dei Famosi
Fonte: Ufficio Stampa Mediaset

L’edizione 2022 dell’Isola dei Famosi sta continuando ad ottenere ottimi risultati, e si conferma come uno dei programmi più amati dal pubblico di Canale 5, tanto da essere stato allungato fino al 27 giugno, con cinque settimane in più rispetto a quanto previsto all’inizio. Proprio queste puntate avrebbero dovuto andare in onda con il consueto appuntamento del lunedì sera, accantonando invece quello del venerdì. Ma sembra che ora Mediaset abbia fatto dietrofront.

Doppio appuntamento ancora per due settimane

Secondo quanto riportato da TvBlog, infatti, i vertici di Mediaset avrebbero confermato il doppio appuntamento ancora per due settimane. Insieme alle puntate del lunedì, quindi, l’Isola dei Famosi va in onda anche il 13 e il 20 maggio, per poi passare all’appuntamento singolo a partire da lunedì 23 maggio. La decisione è arrivata in seguito allo slittamento del reality dalla prima serata del giovedì a quella del venerdì per sfidare The Band, il nuovo talent show musicale di Rai 1 condotto da Carlo Conti, le cui ultime due puntate sono previste proprio per i prossimi due venerdì. Canale 5, quindi, non vuole lasciare il campo libero alla concorrenza: nelle ultime settimane le due reti ammiraglie della tv italiana si sono date battaglia in termini di ascolti, ma a spuntarla è stata l’Isola.

In più, nel weekend del 14 e 15 maggio le due reti sono occupate con altrettanti grandi eventi: Su Rai 1 la finalissima dell’Eurovision Song Contest, e su Canale 5 quella di Amici di Maria De Filippi, spostata alla domenica proprio per non dover competere con la gara canora. Nel palinsesto Mediaset restava quindi scoperto venerdì 13, prontamente riempito dal reality condotto da Ilary Blasi. Si tratta, quindi, dell’ennesimo caso in cui i palinsesti subiscono cambi e modifiche in modo da incastrare perfettamente i programmi delle diverse reti che, come ormai di consueto, si sfidano nelle prime serate Rai e Mediaset.

Non ci resta che aspettare, quindi, e capire se la decisione di Canale 5 sia definitiva, e se l’Isola dei Famosi andrà davvero incontro ad un solo appuntamento a settimana a partire dalla fine di maggio. Nel frattempo, i naufraghi sono alle prese con la convivenza in Honduras e con le prove sempre più impegnative, e aspettano di sapere chi saranno i nuovi concorrenti in arrivo nelle prossime puntate.


Potrebbe interessarti anche