The Band: al via il talent dei gruppi su Rai Uno con Carlo Conti

Il 22 aprile in prima serata inizia lo show musicale con 8 complessi musicali emergenti in sfida: giudici Carlo Verdone, Asia Argento e Gianna Nannini

The Band
Fonte: IPA agency

The Band, il nuovo talent musicale condotto da Carlo Conti, è pronto a fare il suo debutto su Rai Uno. Dal Teatro Verdi di Montecatini Terme, venerdì 22 aprile in prima serata andrà in onda la prima delle quattro puntate dello show, con gli otto gruppi in gara pronti a darsi battaglia sul palco a suon di cover fino alla finale del 13 maggio, in cui si esibiranno con un brano inedito. Con un cast stellare a supportare le band e a commentare le performance, secondo il direttore di Rai Uno Stefano Coletta "The band stimolerà, come funzione di servizio pubblico, anche il dovere che abbiamo di portare le persone ad ascoltare gli artisti".

Il cast di The Band: tutor e giudici

Ogni band sarà affidata a un tutor, che aiuterà il gruppo a prepararsi, migliorarsi e perfezionarsi ogni settimana, fornendo consigli utili e svelando i trucchi del mestiere, dalla performance musicale alla presenza scenica. Gli otto tutor saranno Giusy Ferreri, Irene Grandi, Dolcenera, Marco Masini, Federico Zampaglione, Francesco Sarcina, Enrico Nigiotti e Rocco Tanica.

Dietro il tavolo della giuria ci saranno invece Carlo Verdone, Asia Argento e Gianna Nannini. A loro il compito di giudicare le esibizioni delle band, ognuno con uno sguardo e una prospettiva diversa. Anche i tutor potranno votare le performance delle band avversarie (ma non della propria), andando così a comporre una classifica generale al termine di ogni puntata, senza eliminazioni (similmente alla struttura di Tale e Quale Show, sempre di Carlo Conti).

Quando inizia e dove vedere in TV e in streaming

The Band andrà in onda a partire da venerdì 22 aprile in prima serata su Rai Uno e in streaming su RaiPlay, per un totale di quattro puntate. La finalissima è prevista dunque per venerdì 13 maggio 2022, a cui potrebbe fare seguito un quinto appuntamento live in un palazzetto italiano, probabilmente il Nelson Mandela Forum di Firenze.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche