Ilary Blasi, nuove accuse a Totti: il gioco d'azzardo e le figlie. Lui replica: "È più ricca di me"

Continua la querelle legale per gli assegni di mantenimento: spuntano conti bancari negli Stati Uniti e a Singapore e trattamento “impari” delle figlie

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Il suo libro "Che stupida. La mia verità" doveva rappresentare un’apertura, ma la "guerra" tra Ilary Blasi e Francesco Totti è ancora in pieno corso. La rottura più chiacchierata del mondo del gossip e della cronaca rosa degli ultimi anni continua infatti in sede legale, dove gli avvocati dell’ex letterina stanno rispondendo alle accuse di tradimento (Cristian Iovino verrà sentito in aula) con una lista delle presunte amanti dell’ex capitano della Roma, ma non solo. Come svelato da un retroscena raccontato dal quotidiano La Verità, infatti, Ilary Blasi avrebbe affondato il colpo sia dal punto di vista economico che familiare. Nella "guerra" per gli assegni di mantenimento sarebbero emersi conti bancari aperti all’estero da Totti, che sarebbe finito sotto accusa anche per il trattamento riservato alle figlie Isabel e Chanel. Scopriamo tutti i dettagli.

Francesco Totti tra gioco d’azzardo e conti all’esterno: l’attacco di Ilary Blasi

Nella querelle legale tra Ilary Blasi e Francesco Totti per stabilire le cifre degli assegni di mantenimento si è ormai da tempo passati a una sorta di "guerra di corna" per decidere verso chi tende la colpa della separazione. Cristiano Iovino, come detto, verrà sentito in aula, mentre Ilary Blasi ha messo a punto una lista delle presunte ex amanti del marito. La difesa dell’ex letterina sarebbe poi passata a questioni economiche: stando a quanto riportato dal quotidiano La Verità, i suoi avvocati Alessandro Simeone e Pompilia Rossi sarebbero risaliti a sostanziosi bonifici (quasi 3 milioni e mezzo) da parte dell’ex capitano giallorosso al Casinò di Montecarlo ("Ha sperperato denari che avrebbe dovuto destinare alla famiglia") e non solo. L’ex conduttrice de L’Isola dei Famosi avrebbe anche scoperto l’esistenza di conti aperti all’estero da Totti: uno a Singapore e uno in varie banche statunitensi, dove sarebbero stati destinati ben 612mila euro.

Il trattamento "impari" di Isabel e Chanel

Le nuove accuse di Ilary Blasi, però – come anticipato – non avrebbero riguardato solo la parte economica della vicenda. Francesco Totti sarebbe finito nel mirino dell’ex compagna per il suo comportamento con le figlie: "Non permetterebbe a Isabel, nonostante l’impegno preso, di frequentare le lezioni di pattinaggio nei giovedì di sua competenza" si legge su La Verità. L’ex numero 10 della Roma, inoltre, avrebbe lasciato più volta la figlia a casa da sola o in hotel, mentre nel viaggio dell’Immacolata a New York non avrebbe portato con sé Chanel dopo che la figlia maggiore sui social avrebbe fatto il tifo per la madre in occasione dell’uscita di Unica su Netflix.

La replica di Totti

Le (dure) parole di Ilary, naturalmente, hanno spinto l’ex capitano della Roma a replicare per offrire la sua versione). Tramite una nota consegnata al Corriere dal suo entourage, Francesco Totti ha replicato alle accuse della sua ex moglie evidenziando che non è un mistero la sua passione per il gioco d’azzardo, chiarendo però che le cifre investite (e perse) sono molto inferiori rispetto a quelle dichiarate dalla conduttrice. Inoltre, in merito alle parole sulla figlia Isabel, replicano che se così fosse stato veramente avrebbero ricevuto una denuncia per abbandono di minore come invece non è accaduto. Secondo gli avvocati di Totti, infine, Ilary Blasi sarebbe in realtà molto più ricca di lui. A quanto pare solo per il docufilm «Unica», pubblicato pochi mesi fa su Netflix, si dice che abbia incassato circa 700 mila euro.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche