Emma Myers
Tutto quello che sappiamo sulla carriera e la vita privata di Emma Myers, co-protagonista con Jenna Ortega della serie TV Mercoledì e attrice in film noti

- Nome completo: Emma Myers
- Data di nascita: 02/04/2002
- Luogo di nascita: Orlando
- Segno zodiacale: Ariete
- Altezza: 1.6 m
- Professione: attrice
- Data debutto: 2010
- Social: Instagram
Biografia
Emma Myers è un’attrice statunitense, nota principalmente per il ruolo di Enid Sinclair nella serie televisiva Mercoledì, creata e prodotta da Tim Burton. Nata a Orlando, in Florida, il 2 aprile 2002, Myers debutta come attrice nel 2010 in due progetti in cui il suo nome non compare nemmeno nei titoli di coda: stiamo parlando di Letters to God, film diretto da David Nixon e Patrick Doughtie in cui fa un cameo, e di The Glades, serie tv dove interpreta un ruolo secondario, quello di Paige Slayton.
Dopo aver preso parte a un documentario intitolato Crooked, la carriera dell’attrice, ancora poco nota al grande pubblico, subisce una battuta d’arresto di circa 10 anni. Quando riprende a recitare, nel 2020, si concentra sul piccolo schermo e in particolare su serie TV come The Baker and the Beauty e Dead of Night. Proseguono anche le sue partecipazioni a cortometraggi, tra cui Deathless di Katie Carpenter e Jenna Kanell. Poi arriva il film A Taste of Christmas di Damián Romay. e subito dopo, nel 2021, un thriller/horror ispirato a una storia vera dal titolo Girl in the Basement, diretto da Elisabeth Röhm e in cui veste i panni di Marie Cody, la sorella della protagonista Sarah, interpretata da Stefanie Scott.
Il ruolo della vita però lo ottiene nel 2022, quando entra nel cast della serie TV Mercoledì, che racconta le avventure, sempre più ‘cupe’ nella seconda stagione in arrivo, della discendente della famiglia Addams, interpretata da Jenna Ortega. Emma Myers è la co-protagonista Enid Sinclair, compagna di stanza alla Nevermore Academy di Mercoledì Addams e giovane licantropa amante dei colori, incapace però di trasformarsi completamente in lupa mannara.
L’anno successivo l’attrice ricopre il ruolo di CC Walker nel film Family Switch, al fianco di Jennifer Garner ed Ed Helms, e fa parte del cast del film Un film Minecraft, diretto da Jared Hess e trasposizione cinematografica dell’omonimo videogioco che vede coinvolti anche Danielle Brooks, Jason Momoa, Jack Black e Sebastian Eugene Hansen. Nel 2024, poi, interpreta Pippa Fitz Amobi nella serie targata BBC Come uccidono le brave ragazze, tratta dagli omonimi romanzi di Holly Jackson e attualmente disponibile su Netflix. Nel 2025 torna su quest’ultimo servizio di streaming nel ruolo di Enid Sinclair nella seconda stagione di Mercoledì, ma questa volta il destino del suo personaggio è incerto.
Vita privata
Non sappiamo molto della vita privata di Emma Myers, né della sua famiglia di origine. L’unica notizia certa è che l’attrice ha una sorella di nome Isabel e che le due sono molto legate. Non è chiaro se la Myers sia fidanzata o meno perché, a quanto pare, è una persona particolarmente discreta che tiene molto alla sua privacy: l’attrice non ha mai rilasciato dichiarazioni in merito alla sfera affettiva della sua vita, né pubblicato sui social immagini che potessero chiarire la sua situazione sentimentale.
Progetti
- 2010 – Letters to God, regia di David Nixon e Patrick Doughtie (film)
- 2010 – Crooked, regia di Todd Thompson (cortometraggio)
- 2010 – The Glades (serie TV)
- 2019 – Love, Innocence, regia di Isaiah Hanley (cortometraggio)
- 2020 – Deathless, regia di Katie Carpenter e Jenna Kanell (cortometraggio)
- 2020 – A Taste of Christmas, regia di Damián Romay (film)
- 2020 – The Baker and the Beauty (serie TV)
- 2020 – Dead of Night (serie TV)
- 2021 – Girl in the Basement, regia di Elisabeth Röhm (film)
- 2022-2025 – Mercoledì (serie TV)
- 2023 – Southern Gospel, regia di Jeffrey A. Smith (film)
- 2023 – Family Switch, regia di McG (film)
- 2024 – Come uccidono le brave ragazze (serie TV)
- 2025 – Un film Minecraft, regia di Jared Hess (film)
Quali sono le origini di Emma Myers?
Non è dato sapere nulla sulle origini di Emma Myers: non ci sono informazioni sulla sua famiglia. Sappiamo solo che ha una sorella di nome Isabel.
Chi è la doppiatrice italiana di Emma Myers?
Margherita Rebeggiani ha doppiato Emma Myers in Mercoledì, Family Switch, Come uccidono le brave ragazze e Un film Minecraft.
Che film ha fatto Emma Myers?
Di recente Emma Myers ha recitato in film come Un film Minecraft, al fianco di Jason Momoa e Jack Black, e Family Switch (con Jennifer Garner e Ed Helms), tra i più noti. Il primo è basato sull'omonimo videogioco, il secondo fa parte del filone incentrato sugli 'scambi di corpo' (alla Quel pazzo venerdì, per intenderci).