Ilary Blasi invita Totti a cena: nuove rivelazioni sui tradimenti e il matrimonio con Bastian

L’ex letterina ha parlato del suo libro “Che stupida” in uscita il 30 gennaio, tornando sulla rottura con l’ex capitano della Roma (ma non su Cristiano Iovino)

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Manca sempre meno al secondo "atto" della rottura tra Ilary Blasi e Francesco Totti. Dopo l’uscita di Unica lo scorso novembre su Netflix, infatti, l’ex letterina è pronta a tornare a parlare della chiacchieratissima fine del suo matrimonio con l’ex capitano della Roma in "Che stupida. La mia verità", il suo libro in uscita il prossimo 30 gennaio. Dopo le anticipazioni di Francesca Barra, è stata la stessa Ilary Blasi – intervista da Sette, il settimanale del Corriere della Sera – a parlare a 360 gradi della sua verità, delle rivelazioni che sono in arrivo con il libro e di ciò che il futuro ha in serbo per lei. Scopriamo cosa ha detto.

Ilary Blasi nelle librerie con "Che stupida": cosa ha detto

"Avevo scelto la via del silenzio, ma in quasi due anni ho letto tantissime cose su quello che stava succedendo. Si è superato il limite (…) Dovevo essere io a raccontare la mia storia" ha dichiarato Ilary Blasi al settimanale Sette, spiegando di aver scelto di svelare la sua verità prima in Unica – il docu-film a lei dedicato su Netflix – e poi con "Che stupida", il suo libro in uscita il prossimo 30 gennaio per Mondadori. La rottura più chiacchierata degli ultimi anni della cronaca rosa, quella tra l’ex letterina e Francesco Totti, tornerà a far parlare di sé, dagli ormai famosi Rolex ("Erano miei, sono regali che mi ha fatto") alla separazione ("Non c’era più una famiglia"), fino, ovviamente, ai discussi, veri o presunti, tradimenti. Ilary ha scelto di non nominare neanche Cristiano Iovino (che recentemente ha parlato di incontri, a sua detta, intimi con la showgirl): "Non lo capirò mai se quella cosa, per Francesco, è stata un pretesto". A Noemi Bocchi, invece, solo parole d’incoraggiamento ("Spero siano felici insieme"), ma c’è anche una ferita ancora aperta: "Il pensiero era: figurati se porta l’amante allo stadio, figurati se porta nostra figlia dai suoi figli. Invece è stato sfacciato nel tradimento. Da lì tutti pensavano che sapessi perché, in effetti, come ho fatto a non capirlo? Che stupida!"

Per quanto riguarda l’annunciato finale a sorpresa del libro, invece, pare proprio che Ilary Blasi abbia scelto la via del dialogo, invitando indirettamente a cena Francesco Totti, in memoria dei tempi che furono e per riappacificarsi: "La porta è sempre aperta (…) Magari è anche buffo alla fine, boh. Bisogna prenderla un po’ così (…) In qualche modo saremo sempre legati, tanto vale renderlo semplice. Io il primo passo credo di averlo fatto".

Nel corso dell’intervista Ilary Blasi ha fatto un pensiero anche sul futuro, parlando di Bastian (citato apertamente nel libro) e di un possibile, nuovo, matrimonio: "Non ho pregiudizi verso il matrimonio. Uno direbbe: ma come, anche dopo questa esperienza? Però, cosa posso dire, io continuo a crederci, quindi perché mettere dei muri?".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche