Ilary Blasi il documentario "Unica" su Netflix girato di "nascosto" da Totti

Il docufilm su Ilary Blasi in arrivo per Netflix è stato una vera sorpresa, ora è il regista ha spiegare perché è stato deciso di mantenerlo segreto

Ilary Blasi è pronta a parlare della sua storia, ma soprattutto del divorzio da Francesco Totti nel documentario "Unica" annunciato da Netflix. La conduttrice dell’ Isola dei Famosi, a differenza dell’ex capitano giallorosso, fino a questo momento non aveva mai parlato e ha scelto di farlo con un colpo a sorpresa. La produzione di questo docufilm dedicato alla sua vita è avvenuta nella totale segretezza, visto che neppure alla presentazione ufficiale se ne era minimamente accennato. In molti sono rimasti sorpresi che il primo trailer sia arrivato a pochi giorni dall’aggiunta in catalogo. Tutto questo però ha una motivazione molto semplice, che è stata svelata proprio dallo stesso regista Tommaso Deboni.

Ilary Blasi docufilm Netflix girato di nacosto da Totti, ecco perché

Ilary Blasi avrebbe registrato in gran segreto, persino durante un viaggio con gli amici, l’intervista in cui ha deciso di raccontare la sua vita a partire dalla storia finita con Francesco Totti. Tommaso Deboni, già dietro la macchina da presa per un docufilm su Gianluca Vacchi, ha svelato a Il Messaggero che donna vedremo in questo progetto:

"La versione di Ilary è quella di una donna famosa che ha affrontato ciò che le è capitato come avrebbe fatto chiunque altro. Credo che molte donne si rivedranno in lei. Non ha mai fatto richieste speciali, la vedremo acqua e sapone".

Sembra dunque che Ilary Blasi non abbia voluto affondare contro l’ex marito, consapevole del fatto che ci sono tre figli in comune e che recentemente proprio lo stesso Totti ha teso un ramoscello d’ulivo nella sua ultima intervista con Walter Veltroni auspicando al ricostruzione di un rapporto civile. Un progetto questo del docufilm Netflix "Unica" che si è sviluppato in gran segreto con riprese di nascosto:

"Abbiamo girato velocemente e di nascosto dalla gente e da Totti, in studio, nella casa di Ilary e durante un viaggio con gli amici Non ci sono testimonianze scomode o rivelazioni eclatanti. C’è la faccenda degli orologi e delle borse, ovviamente, perché fa parte della storia".

I figli di Totti ed Ilary non saranno nel docufilm

Il regista ha anche sottolineato che proprio per mantenere l’effetto sorpresa verso Francesco Totti nessuno dei loro figli comparirà all’interno del docufilm su Netflix, questa decisione è stata presa di concerto con Ilary Blasi. La scelta però è meno nobile di quanto lo si possa pensare, perché la motivazione principale non è stata il non volerli schierare in alcun modo ma bensì il fatto che all’epoca delle riprese fossero minorenni. Per mandare in un video dei ragazzi sotto i 18 anni serve infatti l’autorizzazione di entrambi i genitori, per cui il padre avrebbe scoperto del docufilm. Christian, Isobel e Chanel non si vedranno all’interno del docufilm.

L’uscita di "Unica" su Netflix è in programma il prossimo 24 novembre.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche