Buone notizie per i fan de Il Paradiso delle Signore: ritorno anticipato

La soap opera italiana torna in onda prima del previsto: dal 4 settembre le repliche degli ultimi episodi della passata stagione, i nuovi episodi dall'11 settemre.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Cresce l’attesa per la nuovissima stagione de Il Paradiso delle Signore, la soap opera targata Rai 1 che quest’anno raggiunge l’ottavo capitolo. I fan non stanno più nella pelle, mentre la data di inizio delle nuove puntate – che come sempre andranno in onda a cadenza quotidiana – si avvicina sempre di più. Ma c’è una buona notizia per gli appassionati della serie ambientata negli Anni ’60: se inizialmente il ritorno sul piccolo schermo era previsto per lunedì 11 settembre, ora la Rai ha deciso di anticipare i giochi, portando in onda la serie già dal 4 settembre.

Il Paradiso delle Signore torna in onda in anticipo

La notizia è arrivata proprio in queste ore, per la gioia delle migliaia di fan che ogni pomeriggio la soap opera raccoglie di fronte al televisore. A partire da lunedì 4 settembre, dunque, gli spettatori hanno la possibilità di fare un tuffo nel passato, e di rinfrescarsi la memoria sugli ultimi eventi in attesa di vedere le nuove puntate de Il Paradiso delle Signore. Nella settimana precedente al debutto della nuova stagione, infatti, Rai 1 ripropone gli ultimi cinque episodi del settimo capitolo della soap, in modo da arrivare alla fatidica data dell’11 settembre con gli ultimi sviluppi della trama ben fissati nella memoria. Soltanto al termine delle repliche, quindi, si potrà dare il via all’ottavo e attesissimo capitolo, che ci terrà compagnia per tutta la prossima stagione televisiva.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Stop a Sei sorelle

Per lasciare spazio a Il Paradiso delle Signore, Rai 1 ha apportato un’altra modifica al proprio palinsesto. A partire dal 4 settembre, infatti, non andrà più in onda Sei sorelle, la soap opera spagnola che ha sostituto la serie italiana per i mesi estivi. La decisione, tuttavia, ha generato il malcontento di molti fan della soap con protagoniste le sorelle Silva. In molti si chiedono infatti se e quando la serie spagnola tornerà in onda, in modo da dare una conclusione alle vicende che gli spettatori hanno seguito quotidianamente. Per loro si prospettano brutte notizie: per il momento, la sospensione di Sei sorelle sembrerebbe definitiva, con gli episodi mancanti che non sono stati riprogrammati in altre fasce orarie né su altre reti Rai. La motivazione dietro a questa decisione dovrebbe risiedere nello scarso successo di pubblico ottenuto dalla soap opera che, complice anche la messa in onda nei mesi estivi, non è mai riuscita a raggiungere i numeri strepitosi ottenuti stagione dopo stagione da Il Paradiso delle Signore.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche