Il caso Bellavia scuote il Gf Vip: accuse di bullismo e un pentimento

L’hashtag #iostoconmarco diventa virale dopo il ritiro del conduttore. E Ginevra crolla dopo le frasi urlate al “branco” dall’esterno della casa

Marco Bellavia
Fonte: mediaset infinity

Nella casa del Gf Vip ha preso forma il primo ritiro stagionale. Marco Bellavia, nella giornata di ieri, ha deciso di gettare la spugna e abbandonare il programma a causa di non precisati problemi di salute mentale. Non è una notizia inaspettata: già crollato durante l’ultima puntata, l’ex conduttore di Bim Bum Bam aveva confessato in diretta le sue sofferenze psicologiche, tanto da spingere Signorini a garantire che il Grande Fratello gli avrebbe fornito tutto il sostegno necessario a superare il suo momento nero.

Libero Magazine è anche su Twitter
Iscriviti gratis per tutte le ultime news su TV e spettacoli

Il ritiro di Bellavia scuote il Gf Vip

La promessa d’aiuto del demiurgo del Gf Vip non è bastata però a far uscire Bellavia dalla spirale depressiva, anche a causa dell’atteggiamento di totale chiusura che gli altri concorrenti hanno continuato a riservargli nonostante l’accorata richiesta di sostegno. Fatta eccezione per l’influencer Antonella Fiordelisi, nessuno dei coinquilini è stato vicino a Marco in un frangente tanto delicato della sua vita. Anzi: la maggior parte di loro lo ha deriso e isolato, umiliandolo più volte con comportamenti e parole vergognose, ai limiti del bullismo.

Le accuse di bullismo e il pentimento di Ginevra

Un atteggiamento deprecabile che non è passato inosservato all’esterno della casa. Da giorni, infatti, monta un’ondata d’indignazione verso il "branco" del Grande Fratello Vip, il cui comportamento ieri è stato stigmatizzato addirittura da una fan che – megafono alla mano – si è piazzata all’esterno degli studios di Cinecittà dove ha strillato la sua rabbia all’indirizzo dei vipponi, da lei accusati con termini coloriti di aver bullizzato Bellavia tanto da indurlo al ritiro dal programma. L’accusa ha scosso particolarmente Ginevra Lamborghini, una delle concorrenti che più aveva preso di mira Marco. Colta da rimorsi tardivi, l’ereditiera ha quindi ammesso di essere pentita del suo comportamento: "Non mi sono accorta, o comunque non lo sapevo fino a stamattina, che lui aveva dei problemi" ha detto la sorella di Elettra, che poi ha aggiunto: "Sinceramente, se lo avessi davanti gli direi scusami perché ti ho pregiudicato. Non è per essere ruffiani, è una persona che sta male, abbiamo sbagliato noi, si può anche tornare indietro sui propri passi eh".

L’hashtag #iostoconmarco impazza sui social

Scuse doverose quelle di Ginevra, che però non bastano a placare le proteste del popolo dei social. In queste ore, infatti, il web trabocca di commenti di fan del reality che prendono posizione a favore dell’ex volto noto Mediaset. Su Twitter, uno dei termometri meglio rappresentativi dell’umore dei telespettatori riguardo ai fatti della tv nostrana, spopola l’hashtag #iostoconmarco che ha già sfondato quota 6.000 interazioni; anche su Instagram, Facebook e Tiktok piovono attestati di totale solidarietà a sostegno di Marco Bellavia. Abbondano, ovviamente, anche messaggi di disprezzo per i suoi ormai ex inquilini, su tutti Ginevra Lamborghini e Giovanni Ciacci, per i quali moltissimi utenti chiedono ora provvedimenti esemplari. Difficile ipotizzare una loro squalifica, perché cozzerebbe con la linea permissiva e tollerante adottata dagli autori e Alfonso Signorini dalla scorsa stagione. Ma una lavata di capo in diretta tv – almeno quella – certamente non gliela toglierà nessuno.


Potrebbe interessarti anche

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963