Che tempo che fa, show di Grillo da Fazio. Spara su tutti e su Giulia Bongiorno: "Fa comizietti"

Dopo la frecciata all'avvocato della ragazza che accusa Ciro Grillo di stupro, Fazio stoppa il comico: "È inopportuno". Ma lui ne ha anche per il Governo Meloni: "Cadrà da solo"

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Sono passati 10 anni dall’ultima apparizione in Tv di Beppe Grillo. Era il 2014, e il comico era stato nei salotti di Bruno Vespa ed Enrico Mentana: ora, invece, ha scelto Fabio Fazio per tornare sul piccolo schermo. Durante la puntata di Che Tempo Che Fa, in onda ieri sera domenica 12 novembre, il fondatore del Movimento 5 Stelle ha una battuta o frecciatina, come preferite, per tutti. "Sono qui per capire se sono il peggiore", dice Grillo in apertura, ironizzando (manco troppo) sul fatto che dopo essere stato in Tv l’ultima volta, il suo partito ha perso le elezioni e tutti i suoi ex bersagli politici sono ora al Governo. Poi passa a parlare di Giorgia Meloni, Giuseppe Conte e Luigi Di Maio, fino alla senatrice Giulia Bongiorno, avvocato della ragazza che accusa Ciro Grillo e tre suoi amici di stupro.

Grillo a Giulia Bongiorno: "Fa comizietti", ma Fabio Fazio lo stoppa

Parla di ‘quasi’ tutto Beppe Grillo a Che Tempo Che Fa, in onda ieri sul canale Nove, perfino di Giulia Bongiorno. La senatrice della Lega è l’avvocato della ragazza che accusa il figlio del celebre comico, Ciro Grillo, e altri suoi tre amici, di stupro. "È un avvocato, presidente della commissione Giustizia, è una senatrice della Lega che fa comizietti davanti ai tribunali, dove c’è una causa a porte chiuse… sbotta il fondatore del Movimento 5 Stelle, che ha sempre preso le difese del figlio, anche con dei video sui social – E’ inopportuno. Si mischia tutto e vediamo cosa succede". Un intervento che Fabio Fazio, evidentemente, non si aspettava, e che infatti stoppa subito: "Anche questo è inopportuno".

Da Fazio Grillo ne ha una anche per il Governo Meloni: "Cadrà da solo"

Tra aneddoti privati e ricordi sulla nascita del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, ospite a Che Tempo Che Fa, ha toccato anche l’attualità politica. "Io conosco pure l’ultimo dei Mohicani che è Salvini, a fare un’opposizione totale sempre anche un orologio rotto segna almeno due volte al giorno l’ora esatta. Questo governo è una decalcomania, più gli sputi sopra più si appiccica. Bisogna stare fermi: quando si asciugherà cadrà da solo". Parole rivolte al Governo Meloni in carica, che lui stesso ha definito in apertura "Quelli che ho mandato a fan*ulo" e che ora " Sono al governo", motivo per cui si interroga ironicamente sulla possibilità di essere il "Peggiore":

Sono qui per capire se sono il peggiore, se ho peggiorato questo Paese, non è una battuta. Dopo l’ultima intervista con Vespa abbiamo perso elezioni, tutti quelli che ho mandato a fan*ulo sono al governo quindi sono il peggiore. Sono qui per capire se devo continuare o meno, ho portato Skype, ho parlato della Parmalat, ho combattuto tutto il mondo ed ora vado in un bar e mi fate pagare il caffè…


Guida TV

Potrebbe interessarti anche