Grande Fratello, nuovi “triangoli” e vecchi rancori: Anita gela Garibaldi, Alessio sta nel mezzo

Nelle ultime ore, la Olivieri ha messo in atto un nuovo piano (a scapito di Giuseppe). Mentre il feeling con il nuovo entrato appare evidente un po' a tutti. Ecco i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Eccoci qui. In attesa del primo finalista, che sarà annunciato questa sera, prende forma al Grande Fratello l’ennesimo triangolo. Protagonisti, innanzitutto, Anita Olivieri e Giuseppe Garibaldi, che dopo un’amicizia intensa (con diversi ammiccamenti da parte di Signorini) ora finiscono per non capirsi su un punto fondamentale. Giuseppe pare provare qualcosa per Anita, mentre questa, si vede, è stanca, si sfila, si allontana. E l’ultimo sfogo della gieffina, con Massimiliano e Rosy, ora coinvolge anche la new entry Alessio. Con cui il feeling, va detto, sembra parecchio evidente. Ecco i dettagli qui sotto.

Anita allontana Giuseppe, l’ipotesi Alessio

Che bolle in pentola,nelle ultime ore? Di sicuro, al Grande Fratello si respira un’aria d’attesa, perché uno dei momenti clou del reality Mediaset è ormai alle porte. Ma mentre fremono i preparativi per la puntata in arrivo, ci si mette anche dell’altro, in queste ore, a scuotere le mura della Casa. Dato che Anita Olivieri sembra decisa a mettere in atto un nuovo piano, a scapito di Giuseppe, in un certo senso, e per la propria serenità.

La gieffina ha infatti scelto di essere più fredda con Garibaldi. Perché lui negli ultimi tempi si è avvicinato molto, ha mostrato strane gelosie, e ora appare chiaro, come ha sentenziato anche Varrese, che di mezzo ci sono sentimenti parecchio profondi. "Forse Giuseppe non si rende ancora conto dell’entità del sentimento che prova per te", ha spiegato Massimiliano ad Anita, in modo cristallino, aggiungendo la conclusione ovvia: "Forse non è una semplice amicizia". Pure Rosy ha voluto fornire un parere, e così ha messo in guardia l’amica Olivieri sulle prossime mosse da adottare con Giuseppe. "Se dovesse star male per un distacco dopo il programma", ha suggerito la chef, "forse fai bene a iniziare da ora". Tradotto: allontanati da Garibaldi finché puoi, cara Anita, perché le cose stanno prendendo una piega "pericolosa".

Dal canto suo, la Olivieri ha recepito tutto, ci ha ragionato un po’, e poi è riuscita a verbalizzare con massima chiarezza in questo modo: "A me fa piacere passare una serata con Sergio e Alessio, io devo stare con chi voglio stare. Lui (Giuseppe, ndr) si sente un po’ da solo, è una sua limitazione che si fa da solo. Quando lui va da Greta o Perla e ci dorme insieme, io manco so dove sta, perché non mi interessa, lui sta con gli pare. Di me, invece, sa sempre con chi sto. Sono stanca, non sto alle medie".

Da una parte gelosia e (forse) amore, dall’altra indifferenza. Anita e Giuseppe sembrano allontanarsi proprio in dirittura d’arrivo, e in mezzo, intanto, spunta il nuovo entrato Alessio Falsone. Con lui Anita dimostra un feeling a tratti sospetto (si era addirittura vociferato di un bacio sotto le coperte). E allora il triangolo, così di moda in questo ultimo Grande Fratello, torna a incombere come una sentenza sulla Casa più spiata d’Italia. Vedremo questa sera cosa accadrà.


Potrebbe interessarti anche