Grande Fratello, stasera si vota il primo finalista: nomination, sondaggi e anticipazioni

La 39esima puntata del reality di Alfonso Signorini in onda oggi lunedì 26 febbraio su Canale 5 eleggerà il primo concorrente che prenderà parte alla finale

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Il Grande Fratello si avvia verso il gran finale e ogni puntata si fa sempre più decisiva. Nella prima serata di oggi lunedì 26 febbraio 2024 su Canale 5 va infatti in onda il 39esimo appuntamento del reality show di Alfonso Signorini. Il televoto di oggi sarà più che mai determinante, dal momento che eleggerà il primo finalista di questa 17esima edizione del programma. Scopriamo tutte le anticipazioni della serata, dalle nomination ai sondaggi fino alle ultime news.

Grande Fratello, la puntata del 26 febbraio 2024: cosa succede stasera

Dopo il ritorno temporaneo di Mirko Brunetti e dei "Perletti", dei triangoli amorosi di Greta, dei tira e molla tra Paolo e Letizia e le infinite liti contro Beatrice, al Grande Fratello si respira – forse per la prima volta – un’inedita aria di pace. La dinamica del "branco" e del tutti-contro-Beatrice sembra essersi placata, con Garibaldi che ha chiarito con l’attrice e Massimiliano Varrese che l’ha definita addirittura "una sorella maggiore". Anita Olivieri, al momento, sembra essere rimasta l’unica all’interno della casa più spiata d’Italia apertamente schierata contro l’ex volto di Vivere, ed è forse anche l’unica convinta che Grecia Colmenares la possa sconfiggere al televoto di stasera. Le tensioni della settimana sembrano invece ruotare attorno ad Alessio Falcone, che ha litigato con Federico Massaro per il "mistero" delle proteine scomparse e soprattutto con Simona Tagli, che ha preso sul personale le recenti parole sulla sua famiglia.

Nomination e televoto: chi sarà il primo finalista

Dopo l’eliminazione di Stefano Miele, condannato dal 13% delle preferenze ne nel corso dell’ultima puntata del Grande Fratello andata in onda mercoledì scorso, questa sera il televoto sarà decisivo. I concorrenti nominati sono Beatrice Luzzi, Grecia Colmenares, Massimiliano Varrese e Rosy Chin ma, come anticipato, si tratta di una nomination "speciale". Il più votato, infatti, volerà direttamente in finale e prenderà parte all’ultima puntata del Gf in programma il prossimo 11 aprile.

Come prevedibile, al momento, i sondaggi di ForumFree hanno un solo nome favorito, quello di Beatrice Luzzi. L’attrice, è in cima alle preferenze del pubblico e si parla di vere e proprie percentuali bulgare (74,43%) per la sua vittoria. Alle sue spalle Grecia Colmenaes, che le proiezioni danno al 12,02% delle preferenze, oltre a Massimiliano Varrese (8,49%) e Rosy Chin (5,06%).

Quando e dove vederlo stasera in tv e streaming (lunedì 26 febbraio 2024)

Il Grande Fratello va in onda stasera in tv su Canale 5. Appuntamento in prima serata a partire dalle 21:30. Streaming live e on demand disponibile, come sempre, sulla piattaforma Mediaset Infinity, tramite app o sito ufficiale.


Potrebbe interessarti anche