Grande Fratello, Varrese sotto attacco: pesanti critiche da due ex vipponi squalificati

Continuano le polemiche rivolte a Massimiliano che, per l’ennesima volta, è stato graziato dagli autori nonostante i comportamenti “da espulsione”.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

L’ultima puntata del Grande Fratello ha visto tra i protagonisti Massimiliano Varrese, ripreso da Alfonso Signorini per i suoi brutti atteggiamenti nei confronti di Beatrice Luzzi. In molti sul web avevano infatti richiesto la squalifica di Varrese, stanchi dei suoi atteggiamenti troppo aggressivi, ma il gieffino alla fine se l’è cavata solamente con delle scuse a Beatrice e al pubblico e una ramanzina del presentatore. Questo, però, non è andato giù proprio a tutti, e due ex vipponi del Grande Fratello, che in passato sono stati squalificati dal gioco, sono passati all’attacco. Ecco di chi si tratta e cosa hanno detto.

Grande Fratello: il web chiede la squalifica di Varrese ma il GF lo grazia

In questi giorni sembra proprio non volersi placare la polemica nei confronti di Massimiliano Varrese, accusato da molti di aver avuto nei confronti di Beatrice Luzzi degli atteggiamenti così brutti e aggressivi da meritare la squalifica.

Dopo la ramanzina di Alfonso Signorini in diretta, Varrese ha ammesso i propri errori e alla fine se l’è cavata (come sempre del resto) con una semplice ammonizione. "Da uomo non devo far passare questi messaggi. Prometto a me stesso di lavorare su questa cosa, anche nei confronti dell’opinione pubblica. Voglio mettere da parte l’ascia di guerra. La mia vittoria qua dentro sarà dimostrare con i fatti che si può lavorare su questi aspetti", ha detto il gieffino facendo le sue scuse sia a Beatrice che al pubblico.

Per il momento, quindi, niente squalifica per Varrese. Una decisione che non ha scatenato solo commenti contrari sul web, ma anche forti critiche da parte di due ex Vipponi che in edizioni passate sono invece stati squalificati senza troppi giri di parole (al contrario di Varrese).

GF, due ex Vipponi contro Massimiliano Varrese: chi sono

Ebbene sì, dopo le dure critiche di Roberta Bruzzone e Rebecca Staffelli, ora anche due ex Vipponi delle passate edizioni hanno utilizzato i social per scagliarsi sia contro Massimiliano Varrese, sia contro il Grande Fratello stesso che, per l’ennesima volta, ha deciso di fargli un trattamento di favore (non concesso invece a loro quando a loro tempo vennero squalificati).

In primis parliamo di Salvo Veneziano, espulso nel corso della sua edizione per alcune frasi molto gravi nei confronti di Elisa De Panicis, il quale ha commentato la situazione scrivendo: "Tutto ok. Ha chiesto scusa. Pure io ho chiesto scusa e mi hanno trattato da criminale, infatti per quanto mi riguarda possono fallire".

A questa si è poi aggiunta anche la critica di Filippo Nardi, squalificato a suo tempo per frasi sessiste contro Maria Teresa Ruta. L’ex Vippone ha quindi utilizzato i social per dire la sua sul "salvataggio" di Varrese: "C’è chi nella storia di questo programma è stato cacciato e messo alla gogna per molto meno".

Come finirà la questione? Signorini ha avvertito Varrese sottolineando che al prossimo comportamento reiterato nessuno potrà levargli la squalifica. Sarà davvero così? Vedremo.


Potrebbe interessarti anche