Grande Fratello, Signorini si sbilancia sul cast e svela perché ha scelto Beatrice: c’entra (anche) Cesara Buonamici

Il conduttore del reality show ha parlato della nuova edizione al via il prossimo 16 settembre, raccontando anche un retroscena su Pier Silvio Berlusconi

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Manca meno di una settimana al via del Grande Fratello 18. Alfonso Signorini tornerà al timone del reality show il prossimo 16 settembre in prima serata su Canale 5 e tutto è pronto per la nuova edizione, dove non mancheranno le novità, dal cast di vip e nip alla new entry Beatrice Luzzi nei panni di opinionista. Il conduttore e padrone della casa più spiata d’Italia ha parlato a Tv Sorrisi e Canzoni della nuova stagione, raccontando le sue sensazioni e svelando qualche retroscena. Scopriamo cosa ha detto e tutti i dettagli.

Grande Fratello 18, Alfonso Signorini sul cast

Il countdown segna -5 al debutto: lunedì 16 settembre 2024 ripartirà il Grande Fratello con quella che sarà la 18esima edizione. Appuntamento, come sempre, in prima serata su Canale 5. Ultimato il cast, Alfonso Signorini è al lavoro sugli ultimi preparativi e – come rivelato in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni – ha sensazioni molto positive in vista della nuova stagione delle novità in arrivo quest’anno, a partire dalla location. "Siamo agli studi Lumina nel Parco di Veio a Roma e c’è un’atmosfera completamente diversa (…) Tutto è a portata di mano: lo studio, la Casa, gli uffici sono vicini, in una sorta di ‘Villaggio del Grande Fratello’. Questo mi permetterà, durante la diretta, di fare per esempio più sorprese dentro la Casa" ha anticipato il conduttore e padrone di casa del reality, che ha svelato anche di nutrire molta fiducia nel cast di questa edizione: "Di solito sono guardingo nell’esprimere giudizi, ma stavolta posso dire che questo cast nel suo insieme promette bene". Da Jessica Morlacchi a Enzo Paolo Turchi fino al discussissimo Lino Giuliano, ma anche Michael Castorino e Sara Pilla; anche quest’anno la formula prevede "vip" e "nip" condividere lo stesso tetto della casa più spiata d’Italia, senza alcuna distinzione, come assicurato da Signorini: "Saranno tutti sullo stesso piano".

La scelta di Beatrice Luzzi e il retroscena su Pier Silvio Berlusconi

Tra le novità principali di questa nuova edizione del Grande Fratello ci sarà, come detto, il ritorno alla coppia di opinionisti. Cesara Buonamici sarà infatti affiancata da Beatrice Luzzi, protagoista indiscussa dell’ultima stagione del reality, chiamata a fare da "contraltare" all’ex mezzobusto del Tg5. "Mi fa piacere ritrovarla in studio e c’era bisogno di un controcanto nuovo a quello autorevole di Cesara Buonamici" ha svelato Alfonso Signorini, che nel corso dell’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni ha anche fatto un salto nel passato per raccontare un retroscena sull’inizio della sua avventura da conduttore del GF: "Sei anni fa avevo appena finito, come opinionista, l’edizione del GF Vip con Ilary Blasi e si sapeva che lei non avrebbe continuato l’anno successivo. Con Ilary mi ero trovato molto bene, allora avevo deciso di mollare anche io. L’editore Pier Silvio Berlusconi mi aveva chiamato per un appuntamento e io sono andato con l’intenzione di comunicargli che non avrei più fatto il GF. In realtà lui mi aveva convocato per darmi la conduzione del programma e lì sono rimasto spiazzato: chi se l’aspettava?".


Potrebbe interessarti anche