Ciabatta-gate al Grande Fratello: Rosanna e Rosy Chin ai ferri corti, tra accuse di razzismo e bullismo

La cantante ha attaccato con discriminazioni la gieffina perché avrebbe voluto tirarle addosso una ciabatta: Anita Olivieri è intervenuta in difesa della chef

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Ciabatta-gate al Grande Fratello. La serata di ieri nella casa più spiata d’Italia è stata animata da una furiosa lite tra Rosanna Fratello e Rosy Chin, tra accuse di bullismo e discriminazioni razziali vere e proprie. Scopriamo cos’è successo al reality di Alfonso Signorini.

Grande Fratello, lite tra Rosanna Fratello e Rosy Chin

Dopo aver saltato l’appuntamento di lunedì scorso, il Grande Fratello tornerà in onda in prima serata sabato prossimo e ci sarà molto di cui parlare, o meglio, discutere, dall’uscita temporanea di Beatrice Luzzi ai nuovi flirt fino alla furiosa lite andata in scena ieri mercoledì 20 dicembre 2023. Il daytime è stato infatti ricco di novità, ma anche di episodi tutt’altro che piacevoli. L’ultimo in ordine di tempo è stato proprio il litigio tra Rosanna Fratello e Rosy Chin di ieri.

Da qualche giorno la cantante sta attirando su di sé le antipatie dei coinquilini e ha già avuto battibecchi con Beatrice e Fiordaliso. Nella serata di ieri, è stata la volta di Rosy Chin. Rosanna Fratello si è fiondata da Marco Maddaloni per "denunciare" un episodio – a sua detta – pericoloso, ma è sfociata rapidamente in un mero razzismo: "Tu che sei napoletano capiscimi a me. La ciabatta… la ciabatta che mi voleva tirare addosso la cinese. Io non ho fatto nulla. Lei scoppia dal niente, e voleva lanciarmi la ciabatta. Stava lì con le altre a sparlare della mia persona".

L’infelice uscita è stata ovviamente sentita da Rosy Chin, che è sbottata: "Ma cosa stai dicendo? Non è vero nulla. Da una donna grande come te non mi piace sentire ‘la cinese’ in senso dispregiativo e mi infastidisce. Ma poi la cinese? Ho il tuo stesso nome. Mi sono tolta le scarpe per ballare, mica per lanciartele. Mi sembra follia".

Rosanna Fratello non ha però voluto sentire ragioni, sentendosi vittima di questa edizione del Grande Fratello e non capendo le accuse di discriminazione: "Voi fate comunella contro di me. Volete far ricadere i problemi su di me. A me Beatrice ha chiamato ‘quella’ e nessuno le ha detto nulla. Dire la cinese è brutto? Direi che è brutto prendere in giro la mia persona".

Intervengono la regia e Anita

La tensione ha raggiunto livelli talmente alti da sfiorare la rissa, costringendo la regia del Grande Fratello a togliere la musica. Anita Olivieri, poi, ha preso le difese di Rosy, sottolineando la violenza verbale razzista delle parole di Rosanna: "Il suo nome lo conosci benissimo. Se Bea ti chiama ‘quella’ tu lo fai con altri? Guarda che con il tono che hai usato è tutto discriminatorio. Noi abbiamo altro da fare che sparlare di te". La cantante, ancora una volta, non ha voluto sentire ragioni e ha accusato sia la chef che Fiordaliso di bullismo.


Potrebbe interessarti anche