Grande Fratello: Sara Ricci eliminata, Varrese salvato (forse) da Signorini

Sabato 16 dicembre Alfonso dedica spazio a Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi, parlando del loro breve ma intenso riavvicinamento; ospiti la Rettore e Mietta

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Nella 27esima puntata del Grande Fratello, in onda su Canale 5 sabato 16 dicembre, non mancano le sorprese: Alfonso Signorini dedica un lungo blocco a Massimiliano Varrese dopo la polemica riguardante il suo atteggiamento inappropriato nei confronti di Beatrice Luzzi, vittima delle accuse di Rosanna Fratello e delle gaffe di Giuseppe Garibaldi. Per fortuna, a darle manforte c’è sempre Fiordaliso, che oggi rivede una sua grande amica, Donatella Rettore, con la quale si perde in un lungo ed emozionante abbraccio prima di cantare insieme alle donne del programma alcuni dei suoi successi più noti. La seconda ospite della puntata è invece Mietta: intona Vattene amore con i maschietti del reality show. Nel frattempo Mirko Brunetti lascia Greta Rossetti tramite un video collegamento in diretta dall’hotel in cui si trova per portare avanti la quarantena dovuta al Covid-19, ma la giovane non la prende benissimo. Durante la serata, assistiamo anche a un acceso litigio tra Beatrice e Anita Olivieri e alla dolce sorpresa per Paolo Masella, che di recente ha festeggiato il suo compleanno e in onda incontra la nipotina Valeria. L’eliminata della puntata è Sara Ricci, mentre gli immuni della Casa sono Beatrice, Massimiliano, Giuseppe, Paolo, Letizia e Rosy. Cesara Buonamici, l’opinionista in studio insieme al conduttore e all’addetta ai social Rebecca Staffelli, punta su Rosanna Fratello e la salva.

I top

Il primo top lo diamo a Beatrice Luzzi per essersi dimostrata superiore a certe mancanze di rispetto e aver abbracciato Massimiliano in uno dei momenti più difficile della sua esperienza al GF (insieme al capitolo Heidi Baci), dimostrandogli sostegno e voglia di instaurare un bel rapporto.

Il secondo top è proprio per Massimiliano Varrese, che comprende i suoi errori vedendo i titoli dei giornali e i video dei suoi comportamenti sbagliati verso la Luzzi. "Mi scuso con tutti, lavorerò sulla mia passionalità, fisicità e irruenza", dice prima di aggiungere che, essendo da sempre abituato al set, la sua è una recita: "Ho confuso il mio lavoro di attore con la realtà. Non voglio far passare un messaggio negativo, non sono stato scelto per questo". A noi poco ci cambia sapere il motivo che lo ha portato a tali gesti e parole, l’importante è che certe situazioni non si verifichino più, e lui sembra intenzionato a cambiare e restare nella Casa, anche perché "la prossima volta sei fuori", dichiara Signorini. La squalifica è nell’aria, ma speriamo che questa volta il gieffino abbia capito davvero.

Il terzo e quarto top li diamo a Fiordaliso e Marco Maddaloni. Alla prima perché difende a spada tratta la sua posizione nella Casa e ricorda che nel GF "siamo tutti uguali", nonostante Rosanna creda di essere migliore degli altri in quanto ha una grande storia alle spalle; a Maddaloni perché fa notare alla Fratello il suo più grande errore senza alcun timore e dimostrando una certa bravura nel cogliere i reali problemi: "Secondo me, hai sbagliato a elencare il tuo curriculum, oppure a misurarlo con quello degli altri, perché questa è un’edizione di vip e nip e noi ci sentiamo, anzi siamo tutti uguali. C’è stato un campione olimpico qui dentro e non mi ha mai fatto sentire il peso di quella sua medaglia".

I flop

Il primo flop lo diamo a Mirko Brunetti, perché per la seconda volta consecutiva lascia Greta Rossetti in diretta, questa volta sapendo anche che lei è ancora innamorata di lui. Che poi che motivo c’è di farlo pubblicamente? Dobbiamo ancora capirlo, e tra l’altro l’ex gieffino è pure recidivo: oltre alla prima volta in cui ha messo un punto con Greta, lo ha fatto di nuovo lunedì scorso con Perla. Insomma, anche visto il tono di voce freddo e distaccato, possiamo ipotizzare che la sensibilità non sia proprio il suo forte.

Il secondo flop è per Giuseppe Garibaldi, sempre in prima linea quando si tratta di dire una frase sbagliata nel momento più inadatto. Come sempre, a farne le spese è Beatrice la quale ammette di essere stanca delle sue dichiarazioni spesso fuori luogo. Queste le parole dette dal giovane calabrese in Mystery Room: "Quando l’ho vista piangere di fianco al mio letto… In quel momento anche ci fosse stato il mio peggior nemico lo avrei accolto comunque". Insomma, si pensa a un possibile ritorno di fiamma dopo il piccolo riavvicinamento – l’abbraccio consolatorio di Giuseppe – e lui se ne esce così? Per fortuna, la Luzzi ribadisce che ormai la passione è "scemata" ed è rimasto solo l’affetto.

Il terzo flop lo diamo a Rosanna Fratello per l’insistenza nel dire che lei non ha bisogno di "fare cose" per essere notata, come fosse la regina della Casa. Poi però è la prima a dire che la padrona è la Luzzi. Un po’ di umiltà da parte sua non guasterebbe, anche perché lì dentro è davvero una concorrente come tutti gli altri. Il quarto flop lo diamo ad Anita Olivieri, finta come non mai quando, riferendosi a Beatrice, dichiara: "Io manco la guardo, non mi interessa. Se devo mettermi in competizione con qualcuno, lo faccio con chi ha la mia età". Eppure, un’ora dopo il famoso abbraccio tra la Luzzi e Garibaldi, Anita non si è lasciata sfuggire l’occasione di fare all’uomo qualche coccola davanti all’attrice, quasi in segno di sfida, un po’ come a dire "è solo mio", un comportamento che non possiamo definire maturo, anche se la ragazza sostiene che in quel momento non sapeva nulla dell’avvicinamento tra i due. Sarà vero? Che si tratti di possessività, come crede Beatrice? In ogni caso la Olivieri poteva evitarlo, sapendo inoltre che l’attrice un po’ gelosa lo è davvero, come dimostrato nelle scorse puntate del GF da alcuni video.


Potrebbe interessarti anche