Grande Fratello, stasera la semifinale: news, nomination, sondaggi e pioggia di eliminazioni

Ultima eliminazione in programma prima della finalissima del reality show di Alfonso Signorini, ma il gieffino rischia anche l’espulsione: le ultime news

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Il Grande Fratello è a un passo dal gran finale. Oggi giovedì 21 marzo 2024 andrà infatti in scena la semifinale del reality show di Alfonso Signorini, come sempre in prima serata su Canale 5. La diretta numero 46 – il penultimo appuntamento della stagione prima della finale del prossimo 25 marzo – vedrà anche l’ultima eliminazione. Scopriamo tutte le anticipazioni della serata, dai concorrenti in nomination ai sondaggi fino alle ultime news.

Grande Fratello, la puntata del 21 marzo 2024: cosa succede stasera

Dopo la "carneficina" dell’ultima puntata con ben due eliminazioni (Anita Oliveri e Paolo Masella), il Grande Fratello torna in onda questa sera con quella che sarà la semifinale di questa 17esima edizione. Lunedì 25 marzo 2024 calerà infatti il sipario sul reality show di Alfonso Signorini e stasera i concorrenti si giocano le ultime chance per la finalissima. Sono già sicuri di un posto Beatrice Luzzi (eletta prima finalista con un plebiscito e favorita per la vittoria finale secondo le quote dei boomaker) e altri due "veterani" della trasmissione come Rosy Chin e Massimiliano Varrese: chi si aggiungerà alla corsa per la finale?

Al momento ci sono ancora 11 concorrenti nel loft di Cinecittà, ma subirà una "sforbiciata" netta questa sera nel corso di una puntata che sarà all’insegna dei colpi di scena e delle eliminazioni. Ma non ci saranno solo brutte notizie per i concorrenti. Nel corso della diretta, infatti, ci sarà l’ufficializzazione del quarto e il quinto finalista che si giocheranno la vittoria finale lunedì prossimo.

Nella casa, intanto, si complica la situazione di Alessio Falsone. Il gieffino non è rimasto senza la sua amata Anita Olivieri – eliminata dal televoto di lunedì – ma ha mostrato segnali di particolare nervosismo che rischiano di costargli caro. Alessio è in nomination e a rischio eliminazione, ma non è da escludere che la sua uscita di scena nasca da un provvedimento disciplinare prima ancora del voto del pubblico. Alfonso Signorini ha "ammonito" il concorrente con un comunicato ufficiale, ma in settimana sono arrivati altri comportamenti sopra le righe, quelli che – per citare il conduttore – "stridono con questa edizione".

Nomination e televoto: chi esce dalla casa

Chi sarà costretto a lasciare la casa del Grande Fratello a un passo dalla finale? I concorrenti in nomination sono Alessio Falsone, Federico Massaro e Simona Tagli, con quest’ultima favorita d’obbligo. Al momento di sondaggi di ForumFree danno infatti la showgirl milanese "salva" con percentuali bulgare, a toccare addirittura il 65,67% delle preferenze del pubblico. Federico Massaro è dato al 20,52%, mentre a rischio eliminazione c’è Alessio Falsone con il 13,81% secondo le proiezioni

Quando e dove vederlo stasera in tv e streaming (giovedì 21 marzo 2024)

Il Grande Fratello va in onda stasera in tv su Canale 5. Appuntamento in prima serata a partire dalle 21:30. Streaming live e on demand disponibile, come sempre, sulla piattaforma Mediaset Infinity, tramite app o sito ufficiale.


Potrebbe interessarti anche