Grande Fratello, Perla a rischio squalifica per la N word (che costò cara a Fausto Leali): cosa succederà

Continuano gli scivoloni all’interno della Casa, ma dopo averne volontariamente ignorati molti, gli autori prenderanno provvedimenti? Cosa sta accadendo.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

La finale del Grande Fratello è ormai alle porte ma, si sa, gli scivoloni sono sempre dietro l’angolo. E proprio nelle ultime ore una delle concorrenti preferite dal pubblico, ovvero Perla Vatiero, è bruscamente scivolata su una buccia di banana pronunciando la fatidica N word, che nelle edizioni precedenti ha causa l’eliminazione diretta di altri concorrenti. Questa volta toccherà proprio a Perla? C’è da dire che, in questa edizione, il Grande Fratello ha basato il programma su un certo "clima di tolleranza" perdonando o ignorando volontariamente più di uno scivolone (tra presunte bestemmie e comportamenti che in altri momenti sarebbero stati condannati nell’immediato). Cosa accadrà allora? Vediamo qualche dettaglio in più.

GF, Perla pronuncia la N word: rischio squalifica?

Venerdì sera, le ragazze ancora all’interno della Casa del Grande Fratello hanno ricevuto una sorpresa: una festa in suite con dei ballerini cubani. Una piacevole e divertente serata tra bicchieri divino e balli. A seguire le ragazze sono tornate in casa ricongiungendosi agli altri inquilini, ed è proprio in questa occasione che Perla si è resa protagonista di un nuovo scivolone.

Parlando in giardino con Alessio Falsone, Perla ha raccontato la serata dicendo: "Ieri c’erano i ne***", per poi correggersi affermando: "Cioè, c’erano i ragazzi di là". Una gaffe che, nonostante il tentativo di rimediare, non è però passata inosservata, soprattutto se pensiamo ai precedenti della N word che, nel corso delle varie edizioni, hanno causato la squalifica di altri concorrenti.

Ora sono in molti a chiedersi se Perla verrà squalificata a causa di questo errore o se, come già accaduto molte volte, il Grande Fratello continuerà nel suo pieno "clima di tolleranza" a perdonare o ignorare volutamente questi scivoloni. La risposta arriverà sicuramente nelle prossime puntate.

Grande Fratello, squalifica per N word: i precedenti

Davanti all’ennesima pronuncia della N word, è doveroso ricordare i precedenti di questa parola che, all’interno del Grande Fratello, hanno causato anche squalifiche immediate. Basta pensare a Fausto Leali che nell’edizione 2020 del GF è stato squalificato per direttissima (senza se e senza ma) proprio per aver pronunciato quella parola.

"Nero è il colore, ne*** è la razza", aveva detto Leali a Enock Barwuah (fratello di Mario Balotelli) in quell’occasione. Uno scivolone che gli era dunque costato caro. Anche in quel caso l’intento dell’artista non era certo stato quello di offendere, ma quella parola era stata comunque punita senza troppi giri di parole.

Questa volta, Perla riceverà lo stesso trattamento o gli autori mostreranno una tolleranza non concessa invece a Fausto Leali?


Potrebbe interessarti anche