Grande Fratello, le anticipazioni di oggi: due eliminazioni, terzo finalista, sondaggi, cosa succederà

La finale si avvicina e stasera potrebbe arrivare la “carneficina” annunciata da Alfonso Signorini: nomination e sondaggi, le ultime news della 45esima puntata

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

A una settimana esatta dalla finale del Grande Fratello nella casa più spiata d’Italia ci si giocano le ultime chance. Per la puntata di oggi lunedì 18 marzo 2024 – la diretta numero 45 di questa 17esima edizione del reality – Alfonso Signorini ha annunciato una "carneficina" in vista della finalissima: oltre all’esito del televoto eliminatorio, infatti, per i concorrenti potrebbero arrivare le temute "eliminazioni flash", ma non solo. Stasera si deciderà anche il terzo finalista, che raggiungerà Beatrice Luzzi e Rosy Chin nell’ultima puntata del Gf per giocarsi la vittoria. Scopriamo tutte le anticipazioni della serata, dai gieffini in nomination ai sondaggi fino alla situazione della casa e le ultime news.

Grande Fratello, la puntata del 18 marzo 2024: cosa succede stasera

Il Grande Fratello chiuderà i battenti prima di Pasqua e la finalissima è stata anticipata a lunedì 25 marzo 2024. A solo una settimana dal gran finale del reality, Alfonso Signorini ha annunciato una "carneficina" che rischia di far tremare gran parte degli inquilini della casa più spiata d’Italia. A rischio c’è Anita Olivieri, vera e propria protagonista di quest’ultimo mese di Gf dopo la controversa rottura con il suo ex Edoardo Sanson e, soprattutto, l’avvicinamento con Alessio Falsone. Tra i due è scoppiata la scintilla della passione e – superata la prima discussione – sono insieme la coppia del momento. Greta Rossetti, invece, sta vivendo un momento molto delicato. Vedendola particolarmente provata, tutti i coinquilini – a partire da Beatrice Luzzi – hanno cercato di confortarla, così come fatto dalla madre nel corso dell’ultima puntata con le sue toccanti parole.

Oggi al Gf Signorini punterà i riflettori anche su Beatrice e Giuseppe, apparsi molti vicini nella festa celebrata nella Casa sabato scorso. Tra l’attrice e il bidello calabrese, che nei mesi scorsi si erano allontanati in modo brusco dopo aver fatto coppia nelle prime settimane del programma, sembra essere rinata una passione importante, come testimonierebbe un bacio nascosto che si sono scambiati durante il party. L’evento romantico sarà certamente oggetto di discussioni in puntata, ma per Garibaldi ci saranno anche altre emozioni: il concorrente calabrese, infatti, riceverà la visita del fratello Antonio e delle sue amate nipotine.

Stasera, inoltre, verrà nominato il terzo finalista che raggiungerà Beatrice Luzzi e Rosy Chin per giocarsi la vittoria del reality.

Nomination e televoto: due eliminazioni

La puntata di oggi lunedì 18 marzo 2024, come anticipato, potrebbe essere quella della "carneficina" promessa da Signorini In nomination sono finiti quattro concorrenti: Anita Olivieri, Greta Rossetti, Sergio D’Ottavi e Simona Tagli. Il meno votato sarà definitivamente eliminato dal programma, ma attenzione anche alle "eliminazioni flash" e eventuali colpi di scena che potrebbero mettere a rischio gran parte della casa. Al momento i sondaggi di ForumFree indicano il nome Simona Tagli come super-favorita. Stando alle proiezioni, la showgirl milanese può raggiungere il 51,24% dei voti. A rischio e pressoché a par merito, invece, Sergio D’Ottavi, dato al 16,39%, Greta Rossetti (16,34%) e Anita Olivieri, con il 16,03% delle preferenze del pubblico.

Quando e dove vederlo stasera in tv e streaming (lunedì 18 marzo 2024)

Il Grande Fratello va in onda stasera in tv su Canale 5. Appuntamento in prima serata a partire dalle 21:30. Streaming live e on demand disponibile, come sempre, sulla piattaforma Mediaset Infinity, tramite app o sito ufficiale.


Potrebbe interessarti anche