Grande Fratello, stasera Mediaset 'cancella' Signorini dopo il flop. Stravolto il calendario del reality

Il reality show non tornerà - come inizialmente annunciato - nella prima serata del sabato di Canale 5: annullato il doppio appuntamento e nuova programmazione

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Stop al Grande Fratello. Oggi sabato 30 novembre 2024 il reality show di Alfonso Signorini non andrà in onda, a differenza di quanto annunciato. In seguito alla crisi d’ascolti (l’ultima puntata ha segnato il record negativo di questa stagione: appena il 13,9% di share), infatti, Mediaset ha deciso di annullare il doppio appuntamento settimanale e di non sfidare nella prima del sabato Ballando con le stelle, che dunque stasera avrà campo libero per segnare un probabile record di share. Scopriamo tutti i dettagli della nuova programmazione e quando andrà in onda la prossima puntata del GF.

Il Grande Fratello stasera 30 novembre non va in onda

Niente doppio appuntamento settimanale per il Grande Fratello. Oggi sabato 30 novembre 2024 – come anticipato – è stata cancellata la puntata del sabato del reality show di Canale 5. Il Biscione ha fatto un passo indietro e annullato la seconda diretta della settimana del GF; diversamente da quanto inizialmente annunciato, infatti, al termine della scorsa puntata Alfonso Signorini ha dato appuntamento a lunedì 2 dicembre 2024.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La scelta dei vertici del Biscione sembrerebbe essere stata dettata dalla concorrenza di Ballando con le stelle di Milly Carlucci (che sabato scorso ha annichilito il GF in termini di ascolti), ma non solo. Stando ai recenti rumor, infatti, negli ultimi giorni Mediaset e il team di Signorini sarebbero al lavoro su una serie di modifiche e cambiamenti per rilanciare il reality, in piena crisi di ascolti anche e soprattutto dopo l’ultima puntata che ha fatto segnare il dato peggiore di questa 18esima edizione. Oltre alla riduzione degli appuntamenti (e del budget), si parla anche di un nuovo meccanismo di televoto, di eliminazioni a sorpresa e nuovi concorrenti outsider per invertire il trend negativo nei dati Auditel e scongiurare la chiusura anticipata come accaduto per La Talpa. Stando a solide indiscrezioni circolate nelle ultime ore, Signorini e gli autori avrebbero già bloccato 5 nuovi concorrenti da lanciare nella Casa di Cinecittà per ravvivare le dinamiche di un cast che finora ha offerto pochissimi spunti interessanti ai telespettatori. Si tratta di Bernardo Cherubini (fratello di Jovanotti), Maria Monsè e la figlia Perla Maria, l’ex Miss Italia Zeudi Di Palma e l’ex tronista Chiara Cainelli. Il loro ingresso è previsto nella puntata di lunedì sera.

Quando va in onda la prossima puntata del GF

Annullato il doppio appuntamento settimanale del Gf, stasera – sabato 30 novembre – Canale 5 trasmetterà in replica il concerto Il Volo, Tutti per Uno – Capolavoro. Il Grande Fratello tornerà in onda la prossima settimana e abbanonerà lo slot del martedì. Con la chiusura anticipata de La Talpa di Diletta Leotta, infatti, il GF tornerà al lunedì e andrà in onda il prossimo 2 dicembre 2024. Appuntamento, come sempre, in prima serata su Canale 5, a partire dalle 21:30. Streaming live e on demand disponibile, come sempre, sulla piattaforma Mediaset Infinity (tramite app o sito) e sul sito ufficiale del Grande Fratello, dove è possibile seguire la diretta 24h.


Potrebbe interessarti anche