Lucilla Agosti, chi è la Talpa 2024: il compagno famoso e i tre figli
Dagli esordi a teatro alla musica in tv fino alla radio e il trionfo nel reality show di Diletta Leotta: tutta la storia e la vita privata della conduttrice
Teatro, cinema, musica, radio e televisione: Lucilla Agosti è indubbiamente una delle conduttrici più dinamiche del mondo dello spettacolo, di cui fa parte da ormai più di vent’anni. Dagli esordi fino al trionfo a La Talpa 2024, dalla carriera fino alla vita privata: scopriamo tutta la sua storia.
Chi è Lucilla Agosti, la Talpa 2024
Milanese classe 1978, Lucilla Agosti inizia a studiare recitazione nel 1994 presso il Centro Teatro Attivo della sua città. Quattro anni più partirà alla volta di Parigi per un anno di perfezionamento, in cui accumulerà varie esperienze. Nel 2000 torna in Italia e due anni più tardi arriva la svolta quando, dopo essersi trasferita a Roma, partecipa a un provino di Rete A e viene scelta come conduttrice di Azzurro, programma dedicato alla musica e agli artisti italiani. Questo segna l’inizio della sua carriera nel mondo della musica in tv: passata al nuovo canale tematico All Music, condurrà infatti numerosi programmi come Classifica di…, Flycase e tanti altri.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppNel frattempo Lucilla debutta anche al cinema (sarà ne La Febbre di Alessandro D’Alatri e ne Il seme della discordia di Pappi Corsicato) ed è guest star a Buona la prima di Ale e Franz. La sua popolarità aumenta ulteriormente quando affianca Elio e le Storia Tese alla conduzione del DopoFestival a Sanremo 2008. Due anni più tardi sarà anche nel cast della decima stagione di Distretto di Polizia, dove interpreta l’ispettore Barbara Rostagno, ma è in radio che la sua carriera decollerà prima a Radio Monte Carlo poi su R101, dove porta avanti Cari Amici di R101 ed è una delle speaker più amate.
Dopo una breve esperienza come opinionista de L’Isola dei Famosi nel 2012, Lucilla Agosti si mette ancora alla prova – questa volta come concorrente – nel mondo dei reality show. Nel 2024 è infatti nel cast de La Talpa, condotto da Diletta Leotta a più di 15 anni dalla precedente edizione. Lucilla si classifica al secondo posto, rivelandosi essere di fatto proprio la "talpa" della trasmissione.
Il compagno e il backstage piccante con Rocco Siffredi
Dal 2020 Lucilla Agosti è legata sentimentalmente a Vanni Oddera, ex stella savonese del freestyle motocross che oggi si occupa di mototerapia. In passato ha avuto una lunga relazione con Andrea Romiti, dalla quale sono nati i tre figli Cleo (nel 2011), Diego (nel 2013) e Almara, nel 2017.
Ospite di una puntata di Classifica di… su All Music nel amrzo del 2008, Rocco Siffredi fu protagonista di un siparietto piccante insieme a Lucilla Agosti durante i fuorionda. La conduttrice stuzzicò infatti il pornoattore con vari doppisensi ("Tieni duro" "Sei un toro… io sono vergine"), portandolo a fantasticare: "Io fra un po’ vengo lì in ginocchio e inizio dai piedi…".