“Grande Fratello o Villa Arzilla?”, rivolta social contro la nuova diretta 24h (che è un flop)

Calma piatta per la seconda notte di fila nella casa del reality show di Alfonso Signorini e il web (dopo aver chiesto a gran voce la diretta 24h) insorge

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Il Grande Fratello 18 è già in crisi? Dopo il debutto stagionale tutt’altro che esaltante dello scorso lunedì, infatti, il reality show di Alfonso Signorini deve fare conti con una casa e un cast che stentano a decollare. Dopo aver chiesto il ritorno della diretta 24h a gran voce, il pubblico è rimasto deluso dai primi giorni del GF e soprattutto dalle notti, dove ancora non succede nulla. Sui social, come prevedibile, non mancano le proteste. Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli.

Grande Fratello 18, l’ennesima notte di calma piatta

Dopo i deludenti numeri dell’esordio di lunedì (21,28% di share e 2 milioni e 510mila spettatori su Canale 5, la première meno vista di sempre), il Grande Fratello – come anticipato – stenta a decollare. In casa ci sono ancora pochi concorrenti (al cast dei "vip" sta per aggiungersi Clayton Norcross) che a loro volta si conoscono poco; non si sono ancora create dinamiche e, almeno per il momento, regna una calma piatta, soprattutto di notte.

Dopo aver chiesto a gran voce il ritorno della diretta 24h, infatti, i fan sono stati accontentati da Alfonso Signorini, ma non certo dai contenuti. Se l’anno scorso le telecamere si spegnevano alle due di notte lasciando dinamiche o discussioni in sospeso, quest’anno è possibile seguire la casa del GF a tutte le ore, ma è difficile trovare qualcosa.

La reazione dei social

Nella notte di ieri tutti i gieffini sono andati a letto presto e alle tre e mezza di notte, sul sito del Grande Fratello, si poteva vedere solo l’idraulico Tommaso in sauna. Immediati, ovviamente, gli sfottò (e le proteste) sui social per una diretta 24h che ancora non funziona: "Sono le 3.37 e nella ripristinata diretta 24h del Grande Fratello tutti dormono come a Villa Arzilla. C’è solo l’idraulico che fa l’idromassaggio mangiando una scodellona con banane yogurt e cereali. Pensate a cosa avremmo visto con bea e Beppe a quest’ora…". Sul web i fan si sono scatenati: "Giustamente abbiamo finalmente riavuto la diretta h24 e loro dormono", "Ma l’idraulico che mangia mentre è in vasca alle 3:30 di notte mi sto sentendo male potrei essere io", "Già dormono?". Non mancano, ovviamente, i paragoni con l’ultima edizione: ""Diretta fino alle 6 del mattino è alle 2 già tutti a nanna questa si chiama sfiga. Quando invece serviva l’hanno scorso, chiusura alle 2 per salvaguardare il cast branco", "Quest’anno prolungano la diretta e vanno a dormire alle 2… l’anno scorso staccavano alle 2 e andavano a dormire all’alba", "Alle 2:40 la maggior parte 20/30 anni già a dormire con la diretta fino alle 6 non ci sono più cast di questo livello… Fino all’alba svegli","L’anno scorso facevano le nottate e la diretta chiudeva alle 2 quest’anno alle 2 e 15". Non mancano, tuttavia, i buoni auspici dei più pazienti, ancora in attesa che il GF decolli: "Raga diamo il tempo di conoscersi e di creare le prime dinamiche. I primi giorni vanno a letto sempre presto, poi col passare dei giorni sfasano tutti, orari, amicizie e tradimenti", "Raga è vero che la diretta è fino alle 6 e questi già dormono, ma ci sta sono ancora pochi, si stanno Ancora conoscendo, vedrete che appena nasceranno le prime amicizie vere i primi amori o interessi staranno svegli anche perché cominceranno a perdere l’orario".


Potrebbe interessarti anche