Grande Fratello, Elena Sofia Ricci “sponsorizza” Beatrice e il web si infiamma: cosa succede

L’attrice fiorentina pubblica un video nel quale vota la collega per mandarla in finale. L’endorsement scatena il web, tra applausi delle “luzzers” e critiche accese.

Il Grande Fratello è un programma popolare e trasversale, seguito da un pubblico eterogeneo molto appassionato. E tra i tantissimi fan del reality di Signorini (che resterà al timone anche nella prossima edizione) si annoverano anche tantissimi vip. Sono diverse infatti le celebrities che nel recente passato hanno commentato sui social – con più o meno trasporto – le dinamiche del programma, da Rita Dalla Chiesa ad Alex Belli, ma anche Rossella Erra e molto altri. Ora però sappiamo che anche un’attrice molto famosa in Italia è un’accanita spettatrice del Gf a tal punto da spendersi pubblicamente per portare la sua favorita in finale. Ecco chi è e cosa ha fatto

Grande Fratello, Elena Sofia Ricci sostiene Beatrice Luzzi

Si tratta di Elena Sofia Ricci, l’iconica interprete di Suor Angela nella fiction Che dio ci aiuti, transitata poche settimane fa dal palco dell’Ariston in qualità di ospite della quarta serata del Festival di Sanremo 2024. A un tiro di schioppo dalla chiusura del televoto che decreterà il primo finalista del Grande Fratello (QUI i risultati dei sondaggi), l’attrice fiorentina ha preso pubblicamente posizione sui social, dove ha pubblicato un video nel quale sostiene apertamente Beatrice Luzzi, finita in nomination al termine della puntata di mercoledì scorso insieme a Massimiliano Varrese, Rosy Chin e Grecia Colmenares. Nel video la Ricci appare col telefono in mano e collegata al sito web del Grande Fratello, una delle piattaforme sulle quali i fan possono votare il proprio preferito. "Chi vuoi in finale? Bhe, Beatrice", dice l’attrice nel filmato. E per questo le assegna i tre voti a sua disposizione.

Triplo voto a Beatrice

Naturalmente tale endorsement non è passato inosservato agli occhi dei social, dove il filmato in questione ha scatenato le reazioni e gli applausi dei fan della Luzzi. Per la cronaca, non è la prima volta che Beatrice incassa il sostegno di personaggi celebri del mondo dello spettacolo. Nel corso di questa edizione del Grande Fratello, anche Rita Dalla Chiesa e Rossella Erra hanno difeso pubblicamente l’ex protagonista della soap vivere, spesso finita al centro delle polemiche a causa degli scontri avuti con il "branco" egemone nella Casa di Cinecittà che spesso l’ha messa alla berlina.

La reazione dei social: applausi e polemiche

Il video di Elena Sofia Ricci a favore di Beatrice è immediatamente diventato virale sui social e ha fatto notizia in poco tempo, scatenando dibattiti e commenti sul web. Le "luzzers", ovvero il gruppo di fan che sostiene la "rossa" gieffina, hanno ringraziato l’attrice complimentandosi per la presa di posizione. "Bravissima Elena, hai scelto la migliore", si legge in un commento su Facebook. E ancora: "Ottimo Elena, portala con noi in finale", oppure: "Già mi piaceva come attrice, adesso anche come donna perché ha capito la vera essenza di Bea". Sui social però la mossa della Ricci ha scatenato anche diverse critiche velenose. "Tra cani non si mozzicano", scrive con un pizzico di perfidia una telespettatrice, alludendo al mestiere di attrice che accomuna Elena e Beatrice. Un’altra osserva: "Pensavo bene della Ricci. Dato che è amica di Bea perché non le dice di essere più educata, oppure non sente tutte le parolacce che dice". E infine, qualcuno osserva: "Ricci, Dalla Chiesa, Erra, tutti i vip proteggono Beatrice perché anche lei è una persona famosa. Ma questo non basterà a farla vincere, non se lo merita".


Potrebbe interessarti anche