Grande Fratello, Beatrice attacca gli autori: "Hanno chiuso prima il televoto", chi volevano salvare

Lo scontro tra Luzzi e Maddaloni sta per divampare ancora di più. L'attrice confessa infatti ai suoi alleati come gli autori stiano omettendo alcuni dettagli

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

La gita fuori porta dei concorrenti del Grande Fratello continua a far discutere, in particolare l’iconico scontro di cui sappiamo ancora estremamente poco, tra Marco e Beatrice, continua a tenere banco, facendo scattare alcuni ipotesi da parte dell’attrice. Ad esacerbare ulteriormente il conflitto subentra il fatto che sia Luzzi sia Maddaloni fossero candidati come concorrente preferito della settimana. Ma ora emerge il dettaglio che potrebbe far pensare che gli autori abbiano abusato del loro potere per proteggere Maddaloni. Ecco cosa è successo.

L’antefatto

Lunedì 12 febbraio Vittorio Menozzi ha abbandonato definitivamente il reality-show con il 20% del pubblico contro il 30% a favore di Beatrice Luzzi, il 29% di Federico Massaro e il 21% di Stefano Miele. Diversamente è andata invece mercoledì, quando c’è stato il verdetto del nuovo televoto. In nomination si trovavano Beatrice Luzzi, Stefano Miele e Marco Maddaloni. Il concorrente meno votato, cioè l’amico di Beatrice, Stefano, è finito al televoto eliminatorio. Lei non ha avuto invece difficoltà a resistere, con un solido 47% di preferenze. Anche Maddaloni ha avuto un alto gradimento, straordinariamente vicino a quello di Beatrice, se consideriamo che lei è senza dubbio la preferita tra tutti i concorrenti, tanto da essersi meritata l’appellativo di "Regina della casa". Durante la puntata si è parlato del famoso video della gita in cui Marco Maddaloni attacca l’attrice, dopo essere stato, secondo la sua versione, più volte punzecchiato, e dopo che l’attrice ha fatto impropriamente il nome di suo figlio nella discussione.

L’accusa di Beatrice

Però per Luzzi c’è un problema riguardo al video mostrato: "Manca il pezzo iniziale che non avete messo: si parlava di conti, di crediti e lui ad un certo punto ha detto "Stuzzichi", ma tu nomini e mi nomini su una cosa che non hai sentito. Aveva un po’ di coda di paglia, ha alzato i toni, ha fatto una piazzata fuori al locale. Mi ha inseguita alzando la voce e mi sono presa una serie di offese pesantissime su tutti i fronti". Beatrice, insoddisfatta assume toni più polemici dopo che Signorini, nonostante l’abbia difesa nella discussione, ha chiuso il televoto in apertura di puntata. Il gesto non è passato affatto inosservato dalla concorrente, che vede questo come un favoritismo verso Maddaloni: "Hanno chiuso il televoto a inizio puntata, hanno voluto salvarlo. Lo hanno salvato questa sera perché non hanno fatto vedere questo video, non capisco perché non l’abbiano mandato visto che lui era in nomination. Hanno voluto salvarlo". Insomma, secondo l’attrice avrebbero scelto di chiudere il televoto prima di mandare il video, appositamente per salvare il judoka, almeno per questa puntata.


Potrebbe interessarti anche