Grande Fratello, scenata di Alessio contro Federico: la lite per uno spazzolino (ma adesso è troppo)

Il gieffino si è scagliato (di nuovo, dopo ieri sera) contro Federico. Questa volta di mezzo c'è una questione di igiene. Ma Anita fa di tutto per difenderlo. Ecco i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Altro che Massimiliano Varrese. Al Grande Fratello, Alessio Falsone sta superando tutti i limiti immaginabili: prima le bestemmie, poi le urla e le minacce (già ieri sera, per colpa di una polpetta). E stamattina, ancora, ecco arrivare la sfuriata ai danni di Federico. Il motivo è come sempre futile, ma la rabbia incontrollabile di Falsone, che al reality è arrivato solo da un mese, è evidente e tangibilissima. Per questo il pubblico chiede a gran voce provvedimenti, anche se l’uscita probabile di Anita, questa sera, potrebbe significare un addio clamoroso anche ad Alessio, così legato alla gieffina in queste ultime settimane. Ecco qui sotto tutti i particolari.

Grande Fratello, Alessio Falsone perde (ancora) le staffe

Non c’è due senza tre, a quanto pare. Il neo-entrato Falsone ne è la prova vivente, in questi ultimi giorni di Grande Fratello. L’infinita edizione del 2023-2024 lo ha visto entrare a gamba tesa a pochi passi dal traguardo finale, ma paradossalmente la sua parabola potrebbe essere già vicina (anzi vicinissima) alla conclusione. Il piacente Alessio, infatti, ne ha combinate di cotte e di crude in questi giorni. Più di una volta si è lasciato "scappare" bestemmie e imprecazioni, senza riguardo per il regolamento. E più di una volta, ancora, ha preso a male parole i suoi coinquilini.

Stamattina è toccato a Federico, il modello, che a quanto pare avrebbe tolto dalla carica lo spazzolino elettrico di Falsone. "Fefè, sto cogl**ne di Fefè! Guarda, guarda! Scarico! 0% pure stamattina!", ha sbroccato Alessio dal nulla, "abbi rispetto pure degli altri! Ho trovato staccato anche il mio! Ma ti pare che lo devi trattare così?!". Poi il gesto esagerato: Alessio getta via lo spazzolino del coinquilino con foga, e continua ad inveire ad alta voce. Tanto che mentre Anita (ovviamente) fa di tutto per giustificarlo, di mezzo ci va pure l’altrettanto irascibile Massimiliano Varrese.

"E’ una questione di principio", dice Falsone attaccando poi l’attore, "a me dà fastidio chi usa il vittimismo come arma perché sono l’opposto io, non trovo mai una scusa. Mai! E poi c’è pure chi lo difende dalla sera alla mattina come Max. È la verità e ti fa comodo!". Le parole pesanti si sprecano, insomma. Alessio ne ha per tutti. Parlando con Masella, in giardino, il neo-gieffino rincara la dose, sempre a proposito di Federico: "Abbi rispetto anche degli altri! Mi devo lavare i denti pure io! È un mese che non ho lo spazzolino carico, e gliel’ho detto ieri sera l’ultima volta, per quello abbiamo discusso a tavola…E ogni volta è così". Infatti ieri sera, era esplosa un’altra bomba perché Federico si era arrogato il diritto di due polpette in più sul piatto. Ma quello che emerge, da tutto questa confusione, è soprattutto il forte limite caratteriale di Alessio Falsone. Quanto ancora gli sarà concesso, di imprecare e sbraitare contro tutti? Forse stasera lo sapremo, finalmente. O almeno questo, è ciò che si augura il pubblico da casa.


Potrebbe interessarti anche