Grande Fratello, i sondaggi: Anita ora rischia davvero, Greta paga le parole di Vittorio

Simona Tagli ancora favorita: il meno votato della puntata di lunedì 18 marzo 2024 sarà definitivamente eliminato, le nomination e cosa dicono le proiezioni

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Il Grande Fratello si avvia verso la conclusione e il televoto recita un ruolo sempre più importante. Con la finale anticipata da Alfonso Signorini al 25 marzo, infatti, mancano meno di due settimane alla finalissima del reality show di Canale 5. La prossima puntata di lunedì 18 marzo 2024 sarà dunque decisiva: il meno votato sarà definitivamente eliminato dal programma. In nomination ci sono Anita Olivieri, Greta Rossetti, Sergio D’Ottavi e Simona Tagli, con quest’ultima ancora nettamente favorita secondo i sondaggi. Chi si salverà? Scopriamo tutti i numeri e i dettagli.

Grande Fratello (Televoto): chi esce dalla casa

La puntata di ieri del Grande Fratello è stata in grado di ribaltare i pronostici, motivo per il quale le preferenze del pubblico hanno dimostrato di essere sempre tanto imprevedibili quanto decisive. Giuseppe Garibaldi, un po’ a sorpresa, ha trionfato davanti a Simona Tagli (grandissima favorita secondo i sondaggi), mentre Federico Massaro si è salvato a scapito di Anita Olivieri, finita direttamente a rischio eliminazione.

Nella 45esima puntata del reality show di Alfonso Signorini – l’ultima prima della semifinale – in onda lunedì 18 marzo 2024, dunque, la gieffina sarà al televoto eliminatorio. Il meno votato della serata, infatti, dovrà lasciare definitivamente la casa più spiata d’Italia. Sono 4 i concorrenti finiti in nomination: oltre alla sopracitata Anita Olivieri, infatti, rischiano anche Greta Rossetti, Sergio D’Ottavi e Simona Tagli.

I sondaggi

Al momento i sondaggi di ForumFree (forum e portale principale a tema Gf) indicano un solo nome super-favorito: quello di Simona Tagli. La showgirl milanese continua a scalare le classifiche delle preferenze (tra gli appassionati c’è addirittura chi ipotizza che possa insidiare Beatrice Luzzi per la vittoria finale) e, stando alle proiezioni, potrebbe raggiungere il 53,85% dei voti. Attenzione, però, alle sorprese, come accaduto in occasione dell’ultima puntata, quando Garibaldi l’ha superata ribaltando i pronostici. A rischio eliminazione invece Sergio D’Ottavi, dato al 15,80%, e Anita Olivieri, la meno votata dell’ultimo televoto e ora al 15,73% delle preferenze. Greta Rossetti (14,62%) rischia di pagare caro le confessioni a Vittorio Menozzi mostrate nel video da Alfonso Signorini, in cui i due avrebbero detto cose "agghiaccianti" sulla beniamina del pubblico Beatrice Luzzi.


Potrebbe interessarti anche