Grande Fratello, stasera la finale: nomination, sondaggi, favoriti e news

L’ultima puntata del reality show di Alfonso Signorini decreterà il vincitore di questa 17esima edizione: chi sarà il sesto finalista, le ultime dalla casa

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Il Grande Fratello volge al termine. Oggi lunedì 25 marzo 2024 andrà in scena l’attesa finalissima, come sempre in prima serata su Canale 5. La diretta numero 47 e ultima puntata del reality show di Alfonso Signorini decreterà il vincitore di questa 17esima edizione, con Beatrice Luzzi e Perla Vatiero favorite d’obbligo. La serata, tuttavia, si aprirà con il televoto che nominerà il sesto e ultimo finalista, sancendo le ultime due eliminazioni. Scopriamo tutte le anticipazioni, dai concorrenti in nomination ai favoriti per la vittoria finale e i sondaggi fino alle ultime news dalla casa più spiata d’Italia prima della serata finale.

Grande Fratello, la finale: cosa succede e chi vince stasera

L’ultima serata del Grande Fratello, come detto, si aprirà con l’esito del televoto che nominerà il sesto e ultimo finalista. In nomination ci sono Greta Rossetti, Letizia Petris e Sergio D’Ottavi. Chi di loro raggiungerà Beatrice Luzzi, Rosy Chin, Massimiliano Varrese, Perla Vatiero e Simona Tagli arrivando a giocarsi il tutto per tutto? Il più votato entrerà in finale, gli altri due lasceranno subito la casa più spiata d’Italia, sancendo di fatto due eliminazioni in una volta sola.

Per la vittoria finale del reality di Signorini, inutile dirlo, sarà quasi sicuramente battaglia a due tra le due "rivali" di questa 17edizione del Gf. Beatrice Luzzi è la grande favorita, ma Perla Vatiero è in crescita. La gieffina si è "liberata" di Federico Massaro ed è arrivata in finale al secondo ballattaggio della semifinale, trionfando con un sonoro 40%. Anche l’ultima crisi di gelosia con Mirko Brunetti (che era stato a un evento con Shaila Gatta) sembra essere stata superata, con l’ex gieffino che si è detto pronto a riabbracciare la sua amata: "Sto aspettando te, abbiamo il nostro destino in mano".

Nomination e sondaggi televoto: chi esce e chi vince

In nomination per il sesto e ultimo posto nella finale del Grande Fratello ci sono Greta Rossetti, Letizia Petris e Sergio D’Ottavi, con quest’ultimo super-favorito. I sondaggi di ForumFree parlano del 56,23% delle preferenze del pubblico per lui, con Letizia Petris a inseguire (28,05%) e Greta Rossetti a chiudere con il 15,72% nelle proiezioni.

Per quanto riguarda la vittoria finale del Gf, invece, le quote dei bookmaker danno Beatrice Luzzi come favorita, ma Perla Vatiero è in risalita. In corsa come outsider ci sono anche i "veterani" di questa edizione Rosy Chin, Massimiliano Varrese e Letizia Petris, ma attenzione alla possibile sorpresa Simona Tagli. Il vincitore, come sempre, si aggiudicherà 100mila euro di montepremi, metà del quale sarà devoluto in beneficienza.

Quando e dove vederlo stasera in tv e streaming (lunedì 25 marzo 2024)

La finale del Grande Fratello va in onda stasera in tv su Canale 5. Appuntamento in prima serata a partire dalle 21:30. Streaming live e on demand disponibile, come sempre, sulla piattaforma Mediaset Infinity, tramite app o sito ufficiale.


Potrebbe interessarti anche