Grande Fratello: Anita piange durante la notte: "Voglio uscire", poi Fiordaliso le fa una frecciatina

Nuova aria di crisi per Anita, che a distanza di un mese dall'ultima volta piange e medita di uscire, dopo l'attacco di Fiordaliso e Signorini in puntata

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Anita Olivieri è rimasta protagonista di un episodio un po’ spiacevole nell’ultima puntata del Grande Fratello. La concorrente stava recuperando un po’ di vitalità dopo l’uscita della sua nemica giurata: Beatrice Luzzi, ma la festa è durata poco, perché il conduttore Alfonso Signorini ha deciso di strigliare a dovere alcuni concorrenti per atteggiamenti considerati prossimi al bullismo, soffermandosi in particolar mondo sulla bionda marketing manager. Questo ha causato una crisi insanabile nell’umore della giovane.

Lo scontro con Signorini e Fiordaliso

I problemi, come anticipato, sono cominciati in puntata con l’attacco di Signorini. Il conduttore si è appigliato al famoso discorso tra Stefano e Giuseppe, in cui lo stilista criticava al barman la scelta di dire "Ho tanti amici gay", sottolineando come l’orientamento sessuale sia solo un tra tantissime caratteristiche di una persona, e che non si sognerebbe mai di dire ad esempio: "Ho tanti amici biondi", quindi la frase risulta un po’ inopportuna. Giuseppe ha cercato come poteva di giustificarsi, e accanto a lui Anita provava a difenderlo, dicendo che venendo lui da un paesino, e avendo quasi sempre vissuto lì, è difficile aspettarsi da lui l’apertura mentale che potrebbe avere lei da Milano. Inoltre il giorno precedente aveva ironizzato sul diploma scientifico ottenuto dallo stesso Giuseppe al liceo. Non è stato però l’attacco all’intelligenza di Garibaldi a disturbare Signorini, quanto piuttosto la scusa del paesino per giustificare le parole dell’amico. Infatti il conduttore ha subito attaccato Olivieri dicendo: "Leggo una certa discriminazione e una maggiore pretestuosità nelle parole di Anita perché non puoi dire arriva da un paesino, ma chi se ne frega, oggi come oggi non è più tollerabile, esistono le connessioni sociali". La concorrente è apparsa molto provata dopo la puntata, spiegando di non riuscire più a tollerare la permanenza nella casa: "Voglio stare bene, voglio uscire!" ha esclamato la giovane. Fiordaliso però ha deciso di infierire ulteriormente, tanto da risponderle di getto: "Bene, usciamo tutti allora! Apriamo la porta rossa e andiamo via tutti. Vengo con te", con fare chiaramente provocatorio.

La crisi notturna con Giuseppe

Durante la notte la crisi di Anita è continuata, e piangendo si è confidata con l’amico Giuseppe: "Questa roba sta uscendo dal confine. Questo è un gioco per giocatori, chi non lo è viene mangiato. Io non sono così, non posso essere qualcosa che non sono, non voglio diventarlo. Non voglio perdere neanche tempo a parlare, è aria buttata. Sono arrabbiata da una settimana, non è stato fatto niente, solo peggio. Sono in pigiama ora, aspetto il mio turno. Chi è stato tutelato? Gli yorkshire. Io no. Prendo mazzate, preferisco prenderle al lavoro che almeno hanno senso, imparo qualcosa. Non la do vinta a nessuno, voglio uscire e stare bene. È un gioco, non mi faccio rovinare la vita da un gioco. Ho una vita davanti, non posso farmi rovinare la reputazione costruita per anni, per diventare una persona che non verrà assunta neanche in una segreteria". Il pubblico social l’ha subito tacciata di vittimismo, continuando a diffondere disprezzo sulla giovane, Qualcuno scrive su X: "Non accettano che sia rientrata la rossa (Beatrice), questa è la verità". Qualcun altro aggiunge: "Non accettano neppure la strigliata che hanno avuto in puntata. Anita adesso vuole uscire!".


Potrebbe interessarti anche