Grande Fratello, altro che chiusura anticipata: Signorini risponde alle voci con frecciate velenose

Il conduttore e padrone della casa più spiata d’Italia ha aperto la prima serata di ieri replicando ai recenti rumor: gli ascolti (e i costi) lo difendono

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Il Grande Fratello non chiude, parola di Alfonso Signorini. Il conduttore e padrone della casa più spiata d’Italia ha aperto la puntata andata in onda nella prima serata di Canale 5 di ieri lunedì 19 febbraio 2024 rispondendo ad alcuni recenti rumor che parlavano con sempre più insistenza di uno stop del suo reality show. Signorini ha lanciato delle velenose quanto eloquenti frecciate, assicurando il suo pubblico che il Gf continuerà. Dalla sua, inoltre, ci sono gli ascolti (e i costi contenuti) che stanno premiando questa 17esima edizione del programma. Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli.

Grande Fratello: Alfonso Signorini sulle voci di chiusura

La puntata di ieri lunedì 19 febbraio 2024 del Grande Fratello si è aperta con le parole di Alfonso Signorini, che voluto fare chiarezza – a suon di frecciate – su alcune recenti indiscrezioni che hanno parlato di un’ipotesi di chiusura del suo show. "Buonasera a tutti, ciao a tutti. Grazie mille sempre di questo affetto. Saluto tutti. Stasera ho voglia di cominciare, sono successe tante cose. Sono cadute anche alcune riserve, devo dire che si respira stranamente un’aria di quiete" ha esordito il conduttore del Gf, che ha poi proseguito: "Questa è una serata piena di emozioni, ma questo l’avrete capito già amici. Diciamo che è un po’ un ottovolante, è un po’ il nostro San Valentino, esatto".

Alfonso Signorini ha poi replicato, seppure indirettamente, alle voci sulla chiusura del programma: "Siamo arrivati alla 37esima puntata di questa edizione e voglio dire che ce ne aspettano molte altre, ma molte, molte altre. Un po’ come dicevano gli antichi, ‘hic manebimus optime’, che significa ‘qui staremo benissimo’. E infatti qui noi rimaniamo e ci stiamo anche benissimo. Se ne facessero una ragione. E ora continuiamo a parlare di flirt e seduzione". La stoccata, insomma, è arrivata a destinazione senza troppi giri di parole.

L’ipotesi per il futuro

A confermare le già autorevoli parole di Alfonso Signorini ci ha pensato anche Giuseppe Candela. Il giornalista, solitamente bene informato riguardo questo tipo di scenari, ha scritto su X: "A me non risulta che Mediaset abbia intenzione di cancellare il Grande Fratello. I problemi logistici sono risolvibili, l’arrivo de La Talpa non escluderebbe l’altro reality. I vertici sono soddisfatti dei risultati, si parla di 40 prime time tra il 18/20% a costi contenuti. La Talpa? L’ipotesi c’è ma la certezza non ancora", le sue parole nella mattinata di oggi".

Gli ascolti e i numeri

In difesa del Grande Fratello e di Alfonso Signorini, come anticipato, giocano un ruolo fondamentale anche i recenti risultati. Dopo i primi mesi di difficoltà, infatti, il reality si è assestato intorno a un buon 19% di share, soprattutto considerati i costi. Il 2024 è iniziato in sordina, ma l’ultima puntata andata in onda è stata la seconda più seguita dell’anno (19,60% di share e più di 2 milioni e mezzo di spettatori) e il doppio appuntamento potrebbe aiutare il programma a crescere ulteriormente.


Potrebbe interessarti anche