Gf Vip o Ballando con le stelle: Giuseppe Cruciani svela la verità

Il conduttore de La Zanzara è stato accostato sia al reality di Alfonso Signorini che al talent di Milly Carlucci: cosa c’è di vero

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Giuseppe Cruciani rompe il silenzio e svela la verità. In una delle stagioni di telemercato più bollenti di sempre, per il conduttore radio de La Zanzara si parlava di un approdo in tv. In particolare, voci sempre più insistenti davano Alfonso Signorini in contatto con Cruciani per il ruolo di opinionisti per la prossima edizione del Grande Fratello, con Milly Carlucci sullo sfondo, sulle tracce del conduttore per il suo Ballando con le stelle. Canale 5 o Rai 1? Giuseppe Cruciani ha finalmente parlato della situazione fra le pagine di TvBlog, rivelando come stanno veramente le cose.

Parla Giuseppe Cruciani: Gf Vip o Ballando?

È ormai ben noto come Alfonso Signorini sia al lavoro per la stagione del "rilancio" del Grande Fratello Vip. Il reality ha bisogno di una ventata d’aria fresca e, dopo aver ufficializzato la versione "mista" con vip e nip e la durata ridotta, è a caccia di altre novità. Con l’addio di Sonia Bruganelli e la mancata conferma di Orietta Berti, inoltre, sono vacanti le poltrone degli opinionisti del programma. Tra i tanti nomi usciti (Katia Ricciarelli e Paola Barale in primis, ma anche Emanuele Filiberto e altri) c’è anche quello di Giuseppe Cruciani. Il conduttore de La Zanzara era stato avvicinato a una possibile firma per Mediaset (nonostante il suo profilo non fosse propriamente in linea con la nuova linea editoriale "ripulita" voluta da Pier Silvio Berlusconi) ma, come rivelato dallo stesso Cruciani tra le pagine di TvBlog, in questi rumor non ci sarebbe nulla di vero: "Non c’è stato mai niente, non ho mai ricevuto telefonate, nulla di nulla. Poi se della cosa si è discusso altrove non lo so. Non è mai esistita la mia candidatura come opinionista". Il "no" sembrerebbe dunque categorico, anche a causa dei suoi impegni in radio: "È una balla colossale, anche perché conduco un programma radiofonico quotidiano".

Incalzato riguardo le voci che lo volevano vicino anche a Ballando con le stelle, Giuseppe Cruciani ha ribadito la stessa versione dei fatti: "Pure qui non c’è stato niente. Nulla si realizza se il conduttore di un programma, cioè Milly Carlucci, non ti telefona per proporti un progetto. E questo non è avvenuto". In questo caso, tuttavia, chiusura meno categorica, almeno per quanto riguarda il futuro del conduttore radio: "Al ruolo di giudice a Ballando non ho mai pensato. Nella vita mai dire mai, ma non sarebbe nelle mie corde. Non ho mai ballato e non ho mai guardato cinque minuti di danza in televisione, non saprei da dove cominciare. Riconosco comunque che sia uno show di grande successo".


Potrebbe interessarti anche