Ballando, braccio di ferro tra Rai e Milly Carlucci per Sonia Bruganelli

La conduttrice vorrebbe confermare Selvaggia Lucarelli, ma i vertici di Viale Mazzini le avrebbero proposto una sostituta. Intanto, spuntano i primi concorrenti

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Milly Carlucci è al lavoro per mettere a punto il cast della prossima edizione di Ballando con le Stelle, al via questo autunno. Se da un lato la padrona di casa è alla ricerca di celebrities che vogliano mettersi in gioco in qualità di concorrenti, dall’altra il compito più difficile sembra essere quello di stabilire una volta per tutte i nomi che andranno a comporre la giuria. Soprattutto se tra questi nomi c’è quello di Selvaggia Lucarelli.

Ballando con le Stelle, Selvaggia Lucarelli vs Sonia Bruganelli

Dopo le numerose polemiche che si sono sollevate nel corso dell’ultima stagione di Ballando con le Stelle, la Rai avrebbe intenzione di non rinnovare il proprio contratto con Selvaggia Lucarelli e cercare dunque un sostituto per la giurata. Il suo comportamento non sempre corretto, le liti, le discussioni e le polemiche dello scorso anno – legate anche alla presenza del compagno Lorenzo Biagiarelli tra i concorrenti – avrebbero convinto i vertici della tv di Stato a liberarsi della giornalista e ad escluderla dalla giuria del talent show di Rai 1. Tanto che, secondo TvBlog, avrebbero anche proposto un nome per sostituirla: si tratterebbe di Sonia Bruganelli, ormai ex opinionista del Grande Fratello Vip. La dirigenza della Rai avrebbe dunque avanzato questa ipotesi, che pare però non essere stata particolarmente gradita da Milly Carlucci: la conduttrice avrebbe tutte le intenzioni di riconfermare Selvaggia Lucarelli nella giuria e non ne voglia sapere di fare spazio a Sonia Bruganelli. Quest’ultima, se volesse, sarebbe la benvenuta tra i concorrenti, tra i quali la padrona di casa sarebbe ben disposta ad accoglierla. Ma, per il momento, il braccio di ferro tra la Rai e Milly Carlucci non si è ancora concluso, e una decisione definitiva arriverà soltanto a settembre.

I primi concorrenti

Nel frattempo, Milly Carlucci ha confermato in blocco il resto della giuria: Fabio Canino, Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni e Guillermo Mariotto restano intoccabili, e li vedremo certamente anche nella prossima edizione. Per quanto riguarda, invece, i concorrenti, iniziano a circolare i primi nomi. Quelli più clamorosi sono quelli di Simona Ventura e Paola Perego: le padrone di casa di Citofonare Rai 2 sarebbero pronte per scendere in pista, anche se questa volta come avversarie. Tra i possibili concorrenti anche Teo Mammucari: di lui si era già parlato come di un nuovo giudice del programma, ma ora queste voci si stanno affievolendo, aumentando invece le probabilità di vederlo come ballerino nel cast di Ballando. Si parla anche di un provino sostenuto dallo chef Bruno Barbieri e dal pasticcere Damiano Carrara, rispettivamente star di Sky e Real Time, ma potrebbe esserci spazio anche per Stefania Orlando e Jasmine Carrisi.


Potrebbe interessarti anche