Come la Carfagna: Giulia Salemi in politica con la Meloni

La premier è rimasta colpita dal discorso dell’addetta social del Gf Vip: pronto per lei un ruolo di primo piano nella comunicazione del Governo

Giulia Salemi
Fonte: Instagram @giuliasalemi

Giorgia Meloni vorrebbe avere Giulia Salemi nel suo team di lavoro. Pare infatti che la neo premier sia rimasta molto colpita dal discorso che l’addetta social del Grande Fratello Vip 7 ha tenuto alla Camera dei Deputati.

La conduttrice ha partecipato a un evento, tenutosi proprio a Montecitorio, nel quale ha parlato della violenza sulle donne in occasione del 25 novembre, giornata nazionale di sensibilizzazione su questo importante tema.

"Chiunque fa comunicazione, informazione, politica o intrattenimento ha il compito e in alcuni casi il dovere di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi che ci stanno a cuore. Io nel mio piccolo cerco di mettere la mia influenza al servizio di qualcosa di socialmente utile", ha esordito Salemi nel suo discorso.

Parole che a quanto pare non sono rimaste indifferenti alla presidente del Consiglio. Stando a quanto riportato dal settimanale Oggi, infatti, Giorgia Meloni vorrebbe l’influencer di origini iraniane nel proprio team per affidarle, come testimonial, una campagna di sensibilizzazione atta a combattere le discriminazioni di genere.

Di recente Salemi aveva anche tenuto un monologo rivolto alle donne iraniane a Le Iene, e che ha ricordato anche alla Camera dei Deputati: "Quello che noi facciamo oggi è di tenere la luce sulla data del 25 novembre. Per ricordare che esiste la violenza sulle donne e che questa violenza va combattuta e non solo in questa giornata, ma tutti i giorni. – ha sottolineatoQualche mese fa sono stata invitata a una trasmissione televisiva, Le Iene, per rivolgere in farsi un messaggio alle donne iraniane. Quindi vi prego ora – con tutto il cuore – di non dimenticare quello che sta succedendo in Iran. […] La violenza contro le donne è probabilmente la più vergognosa violazione dei diritti umani. Non conosce confidi geografici, culturali o economici".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche