Gian Maria Sainato: “Io pansessuale. Amo la persona, non il genere”
In una lunga intervista l'ex Isola dei Famosi parla del suo orientamento, delle liti con Mazzoli e di una possibile partecipazione al prossimo GF Vip.
Confessioni d’estate. Gian Maria Sainato, ex naufrago dell’Isola dei Famosi, ha rivelato in una lunga intervista alcuni dettagli sulla sua sessualità fluida. Un’apertura totale, che ha spaziato dalla sfera personale a quella dei rapporti, dai litigi con Marco Mazzoli, all’attrazione per Cristina Scuccia, fino a una possibile partecipazione al prossimo Grande Fratello Vip. Ecco cos’ha detto Sainato in dettaglio.
Gian Maria Sainato: "Sono pansessuale"
"C’è stato un momento in cui pensavo di avere una preferenza solo per gli uomini", ha raccontato Gian Maria Sainato a Fanpage.it, in una lunga recente intervista. "Poi mi sono reso conto che non era così. Continuavo a provare attrazione anche per le donne". Così il modello e volto TV, conosciuto per la partecipazione all’ultima edizione dell’Isola dei Famosi, ha deciso di parlare del suo orientamento alla famiglia. E poi pubblicamente.
Negli anni ha avuto diverse esperienze sentimentali. "Ho avuto due storie importanti. Una di un anno e mezzo con una donna e una di cinque anni con un uomo. Le altre frequentazioni, lunghe, brevi, di una sola notte, sono sempre state con entrambi i sessi". Questa la spiegazione di Sainato. Se prima però si definiva bisessuale, adesso si identifica "di più come pansessuale". Cambia insomma la terminologia, ma il concetto è simile.
"‘Pan’ deriva dal greco e significa tutto", ha poi precisato Gian Maria. "Trovo che si adatti perfettamente al mio pensiero sull’amore e sull’integrazione di tutti i generi". Per lui non fa differenza: uomo, donna, transgender o fluido. Quello che conta è la persona, non l’etichetta con cui viene definita dalla società.
Gian Maria Sainato: le liti con Mazzoli, la Scuccia e il prossimo GF Vip
Gian Maria Sainato ha poi proseguito parlando dell’esperienza all’Isola 2023. Celebri ormai le liti avute con lo speaker Marco Mazzoli, tra accuse di discriminazione e offese varie. "L’ironia sulla mia sessualità c’è stata", ha spiegato Sainato, "Avevo chiesto a Paolo e Marco (Mazzoli, ndr) anche di non ironizzare sul fatto che io possa essere effeminato in alcuni momenti". Dopo l’incidente Mazzoli si era scusato, per poi fare dietrofront e accusare Gian Maria di volerlo far passere per omofobo.
Durante il reality, poi, Gian Maria aveva dimostrato interesse per Cristina Scuccia, ma pare che adesso i rapporti si siano raffreddati. "Non provo più quell’interesse…già si era affievolito quando ci hanno diviso e sono andato due settimane a Playa Sant’Elena". E adesso è evidentemente sparito.
In questa confessione a tutto tondo con Fanpage, il bel Sainato ha anche trovato il tempo di toccare altri temi caldi. Non sente il padre da 10 anni, ad esempio, e non ha alcuna intenzione (nonostante varie allusioni) di aprire una pagina OnlyFans. Inoltre, per la gioia dei fan, pare che il suo agente sia in contatto con Mediaset per un’eventuale partecipazione alla prossima edizione del GF Vip.
Di carne al fuoco, Sainato ne ha messa parecchia. Con estrema sincerità e diversi scoop interessanti. Vedremo in futuro cosa accadrà.