Non c'è pace per Mara Venier: addio a un altro pezzo di vita

Giampiero Raveggi, storico dirigente Rai e intimo della conduttrice, è scomparso questa mattina. Il ricordo di Mara: "Amico da sempre, non ho parole"

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Si è spento questa mattina Giampiero Raveggi, storico dirigente della Rai. La notizia si è diffusa tramite i social network, dove moltissimi volti della televisione di Stato hanno voluto esprimere il proprio dolore e dedicare un ricordo all’amico e collega. Tra di loro c’è anche Mara Venier, che con Raveggi condivideva un’amicizia di lunga data: ancora un grande dolore per la conduttrice, che dopo la scomparsa del genero Pier Francesco Forleo affronta oggi un altro lutto importante.

Mara Venier ricorda Giampiero Raveggi

Giampiero Raveggi è stato per moltissimi anni uno dei pilastri della Rai: era infatti uno degli storici dirigenti di Viale Mazzini, nonché ex capostruttura dell’azienda. Mara Venier, anche lei colonna portante della televisione di Stato, era profondamente legata a lui, che faceva parte dei suoi più cari amici. La conduttrice ha voluto ricordarlo condividendo sulle sue pagine social una foto che li ritrae insieme, sorridenti, alcuni anni fa. "Ciao Giampiero… amico da sempre… settimana scorsa eri venuto a casa a salutarci, abbiamo riso e ci siamo raccontati tante cose… non ho parole", ha scritto Mara Venier su Instagram, dove è stata travolta dall’affetto dei fan, che non le hanno fatto mancare il proprio sostegno in questo periodo difficile. "Ma che succede? Che periodaccio", ha commentato qualcuno. "Che bruttissimo periodo per te, cara Mara. La vita purtroppo è così", ha scritto qualcun altro.

Il ricordo dei personaggi televisivi

Ma Mara Venier non è l’unica ad aver dedicato parole piene di amore e dolore all’amico Giampiero Raveggi. Sono numerosi i personaggi dello spettacolo che lo hanno ricordato con foto, aneddoti e racconti personali. Il primo a condividere un post a riguardo è stato Carlo Conti: "Ciao Giampiero, amico e grande ex dirigente Rai con il quale ho condiviso tanti programmi", si legge su Instagram. Immancabili anche le parole di Amadeus: "Purtroppo da oggi il nostro Grande amico Giampiero non c’è più…un immenso dolore. È stato un privilegio condividere dei momenti belli che saranno per noi indimenticabili, grazie dei tuoi preziosi consigli e della tua sincera amicizia. Ci mancherai". Anche Monica Leofreddi ha dedicato a Raveggi parole piene di affetto: "Il bene che ti ho voluto Giampiero. Eri un signore di altri tempi, in una televisione di altri tempi. Eri l’amico, il marito, il padre, il nonno che tutti vorremmo avere. Era impossibile non volerti bene".


Potrebbe interessarti anche