Giambruno nel mirino dei social (non solo per il clima): reazione drastica
Il compagno di Giorgia Meloni dà un taglio alle critiche del web: cosa ha fatto e perché era stato oggetto di sfottò
Ultimamente le scelte di look stanno calamitando molto l’interesse del pubblico in ambito giornalistico e politico. Complice forse il fatto che sui social spopolino i profili che analizzano lo stile non solo delle star, ma anche del Presidente del Consiglio Meloni, e magari anche il fatto che alcuni politici preferiscano quasi più parlare del talento dell’armocromista di Elly Schlein piuttosto che della loro stessa agenda politica. Ma cosa succede quando per una volta non sono le donne al centro dei severi giudizi di stile del web, ma i loro "consorti"? Probabilmente è quello che in questi giorni si è chiesto Andrea Giambruno, giornalista Mediaset e compagno del premier Giorgia Meloni, quando si è reso conto che oltre allo scivolone dei commenti negazionisti sul cambiamento climatico, il pubblico aveva notato anche il suo curioso taglio di capelli. Il volto del Tg4 ha deciso quindi di correre ai ripari almeno per una delle due figuracce, dandoci un taglio.
Il taglio di Giambruno
Tutto è nato quando alcuni avventori del web hanno avuto da ridire sul look sfoggiato dal compagno del nostro premier durante la conduzione del suo segmento su Rete 4: Diario del Giorno. Sembra che la chioma del giornalista abbia scatenato l’ilarità del pubblico da casa, che non ha apprezzato particolarmente il ciuffo sfoggiato in diretta, che ricorderebbe molto l’iconico taglio di capelli che ha reso celebre un giovane cantante canadese che risponde al nome di Justin Bieber. Il tutto ha portato velocemente alla nascita di una serie di meme a riguardo, tra chi paragona il giornalista all’iconico personaggio di Antonio Albanese in Qualunquemente, chi invece è più diretto e dice "Criticano l’armocromista di Schlein, e poi il non marito di Meloni va dal parrucchiere della Lego". Qualcuno tra il pubblico è anche più cattivo e accosta una foto di Giambruno a quella di un mocio Vileda. Insomma nessuno sembra amare il suo taglio di capelli. In particolare c’è chi coglie l’occasione per riportare l’argomento sul cambiamento climatico, dopo che le parole dette dal giornalista la scorsa settimana sono state ampiamente contraddette dai problemi di grave maltempo di questi giorni. Qualcuno commenta infatti su Twitter scrivendo: "Tempeste tropicali, palle da tennis di ghiaccio, alberi secolari sradicati, tralicci elettrici che cadono come birilli. Il giornalaio di Mediaset col mocio in testa ci dirà che è tutto normale, siamo a luglio".
La risposta del giornalista alle critiche
Alla luce dei commenti poco lusinghieri sul suo look, il conduttore non si è certamente dato per vinto, e, dopo aver probabilmente letto i tanti tweet sulla sua ultima apparizione, ha cambiato completamente look, passando da un ciuffo voluminoso e un po’ cotonato, a uno stile dalle linee più pulite, pettinando all’indietro la chioma con la gelatina. Che sia finita qui? Ovviamente no, perché i social hanno trovato molto divertente il suo repentino cambio di immagine, tornado a ironizzare sulle sue pessime uscite di questi giorni, scrivendo ad esempio: "Oggi stile Ken. Sarà stato il vento? #Giambruno". Sempre sul social di Musk, c’è chi suggerisce: "Con tutta la lacca che usa non si rende conto di essere egli stesso la causa dei cambiamenti climatici. Bisognerebbe chiamarlo Giambuco (dell’ozono)". Insomma, sembra non esserci davvero pace per il giornalista del Tg4, e per la sua chioma.