Giaele De Donà: “Sono andata dalla psicologa. Ora mi sento libera”

Dopo giorni di silenzio social l’ex GF vip si confessa. I problemi di famiglia, la necessità di “staccare” e la scelta della terapia.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Non è facile. In un mondo dominato dai social, sparire dal web è una scelta forte. Scelta che ha fatto Sofia Giaele De Donà, ex concorrente del Grande Fratello Vip 7, che da qualche tempo si era presa una pausa da Instagram & co. Adesso però è tornata a farsi sentire, raccontando ai tanti followers il perché dell’assenza, che cosa ha passato e come si sente adesso. Vediamo tutti i dettagli qui di seguito.

Sofia Giaele De Donà, i problemi familiari e la seduta dalla psicologa

"È normale avere dei momenti no", ha spiegato Giaele De Donà nelle sue stories. "Non fingiamo che la vita sia sempre perfetta". Ha aperto il cuore così, l’ex gieffina. Come se fosse facile, parlare al mondo di sé e delle proprie difficoltà. Per lei è stato proprio un brutto periodo, durante il quale ha preferito prendersi tempo e staccare dai social. Per concentrarsi sulla vita vera.

Dopo i problemi con il marito Bradford, sorti a causa dell’esperienza di Sofia Giaele al GF Vip, sono arrivate anche altre questioni personali, non meglio precisate. "Ho avuto tanto problemi familiari", ha continuato Sofia, "uno dopo l’altro, magari un giorno ve ne parlerò. Adesso sono riuscita a staccare un po’ da tutto e a stare di nuovo bene". Gli ultimi giorni, insomma, erano stati un turbinio di alti e bassi emotivi. Lei si sentiva male, ma "non fisicamente, proprio mentalmente".

Ma il modo per uscirne, Giaele De Donà l’ha trovato. Da un lato l’ha aiutata "staccare tutto per dieci giorni". E poi, soprattutto, la scelta di fare terapia. "Ho pensato solo a me stessa e sono andata a parlare con una psicologa", ha detto con grande trasparenza. "Ne ho presa una che non conoscevo, non la solita, e in un’ora e mezza le ho parlato di tutti i miei problemi. Mi ha fatto sentire libera".

E detta così sembra quasi facile. Eppure farlo, e parlarne, non dev’essere stato una passeggiata.

Il litigio di Giaele con Bradford dopo il GFVip

Alcuni giorni fa, l’ex GF Vip De Donà aveva anche parlato a Radio Radio di quel che era successo con il marito, Bradford Back. A quanto pare lui non avrebbe apprezzato il rapporto che Giaele aveva creato all’interno della Casa con Antonino Spinalbese. "Brad si è risentito", ha svelato l’influencer, e "quando sono uscita dal programma non è stato semplice per noi. Abbiamo passato il primo mese distanti". Però poi le cose si sono appianate.

Adesso Giaele De Donà non ha più contatti con Spinalbese, anche se il rapporto nato in TV era stato davvero speciale. Lei però pensa alla sua relazione con Bradford. "Ora stiamo più sereni, siamo felici. Ma vi giuro che io non ho fatto niente con lui (Antonino, ndr), ma siamo stati legati".

Dopo la tempesta, allora, è tornato anche per Giaele il sereno.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche