Gf Vip, scandalo per la "palpatina" di Edo a Nicole (che esce)

Nella 37esima puntata serale del reality esce la Murgia, protagonista di un momento discutibile con Edoardo. I 5 candidati all'eliminazione. Top e Flop


Marcello Franco

Marcello Franco

Giornalista Professionista

Giornalista professionista dal 2015, si occupa principalmente di televisione e dà i voti (spietati) ai principali programmi.

La puntata numero 37 del Grande Fratello Vip 7, dopo quasi 4 ore on air, è appena andata a nanna. Anche stasera, lunedì 27 febbraio, la diretta celebrata da Alfonso Signorini è stata una lunga sequenza di colpi di scena, sorprese e lotte intestine tra i vipponi, che ormai intravedono la conclusione del reality e sembrano pronti a tutto per assicurarsi un posto al sole della finale del prossimo 3 aprile.

Tanti i momenti di tensione, la maggior parte dovuti all’inaspettato triangolo tra Antonella, Edoardo e Nicole, sul quale Signorini ha costruito ad arte tre quarti di puntata. Poche, invece, le emozioni belle di una serata caratterizzata da scontri, litigi e dinamiche negative, con un’unica sorpresa tenera e piacevole: l’arrivo all’esterno della Casa di Ilenia, l’amica del cuore di Antonella.

I vipponi al televoto questa sera erano addirittura sette: Oriana, Nikita, Tavassi, Donnamaria, Antonella, Micol e Nicole; tra loro il pubblico ha deciso di eliminare quest’ultima, uscita a furor di popolo forse proprio in virtù delle polemiche post "van gate" che l’hanno travolta oggi e nei giorni scorsi.

La diretta poi come al solito è terminata con le nuove nomination che stavolta vedono andare al televoto (che sarà eliminatorio) Nikita, Sarah, Tavassi, Donnamaria e Antonella. Detto questo andiamo a vedere chi è entrato nella nostra personalissima classifica dei Top e Flop della puntata del Gf Vip trasmessa lunedì 27 febbraio su Canale 5.

Gf Vip, i Top della diretta di stasera

In una serata dominata da dinamiche di scontro, è particolarmente difficile tirar fuori veri e propri concorrenti Top. Proviamoci. Forse l’unica vippona che esce bene dalla puntata è Antonella Fiordelisi, solitamente inquilina abituale della parte brutta di questa classifica. Stavolta, invece, anche grazie a una scaletta che pareva quasi costruita ad hoc per darle risalto positivo, la giovane salernitana ha avuto il pubblico dalla sua parte dopo la messa in onda di un video che mostrava una "palpatina" maliziosa del suo "quasi" ex Edoardo al seno di Nicole. Antonella, ovviamente, non si è fatta sfuggire l’occasione: tra pianti disperati, singhiozzi sconsolati e accuse di tradimento, è certamente riuscita a guadagnarsi affetto ed empatia dei telespettatori. Tutti potenziali voti che la trasformano nella favorita alla vittoria finale.

Il secondo Top lo diamo a Orietta Berti, che puntata dopo puntata si muove sempre più a suo agio nel ruolo di opinionista. A volte assente e svogliata nei primi appuntamenti stagionali, la cantante emiliana stasera è parsa in palla, vispa e ficcante nei commenti, come quando ha ripreso e strapazzato Antonella per le troppe lacrime versate per Edoardo. Roba da togliere la scena alla collega Sonia, molto più avvezza di lei alle dinamiche dei reality.

L’ultimo Top va invece a Edoardo Tavassi: nella puntata da "star" di Antonella, il romano è stato uno dei pochi vipponi a tenere il punto, ribadendo di non stimarla e di reputarla falsa e tendente al vittimismo. Un giudizio, questo, che può non essere condiviso; di Tavassi va però apprezzato il coraggio di esporsi a viso aperto, anche mettendosi contro Signorini e il suo studio che oggi parteggiavano apertamente per la giovane influencer.

Gf Vip, i Flop della 37esima puntata

Il primo flop è tutto per Signorini e gli autori del Gf Vip, che forse per penuria di temi interessanti hanno dato tanto, troppo spazio alla dinamica tra i "Donnalisi" e Nicole Murgia, forzando la sceneggiatura in maniera evidente. Sulla vicenda poteva starci un blocco, non un focus di oltre due ore che è risultato eccessivo, a tratti addirittura noioso.

ll secondo flop lo incassano proprio i "Donnalisi", ma stavolta con una precisazione. La bocciatura non è per Antonella ed Edoardo, che anzi vedono rafforzato il loro status di concorrenti-pilastro di questa edizione, ma più in generale alla loro dinamica di coppia. Dopo mesi infiniti di litigi, accuse e ripicche infantili, anche il più distratto degli spettatori è ormai arrivato a una assodata certezza: la loro relazione (tossica) è ormai irrecuperabile. Dopo l’ennesimo teatrino andato in scena stasera, speriamo che lo capiscano anche i diretti interessati.

Terzo e ultimo flop a Nicole Murgia: l’attrice romana ha chiuso (male) la sua esperienza al Gf Vip in una serata in cui passerà alle cronache per aver concesso una palpatina ad Edoardo. Resta l’impressione che il Gf Vip l’abbia usata come vittima sacrificale per creare una dinamica "bomba" tra i "Donnalisi"; lei però si è prestata al gioco: ha flirtato più o meno apertamente con il volto di "Forum" e alla fine è uscita dal programma senza aver lasciato il segno in modo positivo. Peccato. Avrebbe avuto carisma e personalità per spiccare in ben altri modi.


Potrebbe interessarti anche