Gf Vip 7: la sincerità di Micol stupisce, Wilma esagera con Dana

Tra sorprese, liti e amori che non decollano, ecco la nostra classifica dei Top e Flop della 27esima puntata del Grande Fratello Vip

Marcello Franco

Marcello Franco

Giornalista

Giornalista dal 2015, si occupa principalmente di televisione e dà i voti (spietati) ai principali programmi.

La 27esima puntata stagionale del Grande Fratello Vip 7 è appena giunta al capolinea. Anche stasera, 9 gennaio 2023, la diretta fiume di 4 ore su Canale 5 ha regalato novità, sorprese, colpi di scena e le immancabili liti tra concorrenti, da sempre marchio distintivo del reality dei vipponi

Gf Vip: risultato Televoto, nomination e immuni

Mentre in studio, sullo scranno dell’opinionista, è tornata a sedersi Sonia Bruganelli dopo due settimane d’assenza, Alfonso Signorini ha orchestrato come solo lui sa fare una serata all’insegna delle emozioni forti. Tra i momenti clou della puntata, la resa dei conti tra Dana e Wilma (che da giorni si contendono le attenzioni di Daniele) e un blocco sul rapporto (controverso) esistito all’esterno della Casa tra Andrea e Nicole. Sono finite sotto i riflettori anche Oriana e Micol: una ha ricevuto la visita di mamma Cristina, l’altra ha rivisto la sorella Clizia e successivamente papà Salvatore.

Poi, puntuali sono arrivati i verdetti della puntata. La preferita del pubblico è Oriana, che ha stravinto al televoto contro Dana e Davide, mentre gli immuni sono Micol, Antonella, Tavassi e Davide (indicati dalla Casa) oltre ad Attilio e Onestini (scelti dalle opinioniste). La girandola conclusiva delle nomination, infine, ha posto sulla graticola tre donne: Dana, Nicole e Nikita; una di loro lunedì prossimo sarà definitivamente eliminata. Ma scopriamo insieme chi è entrato nella nostra classifica dei Top e dei Flop della serata.

Top

È certamente un Top moment della diretta il tenero incontro tra Oriana e sua madre: per una volta la spagnola ha messo da parte il suo lato guascone e spregiudicato mostrando quello intimo e più fragile, che finora aveva nascosto accuratamente. Secondo Top a Micol per la sincerità mostrata quando ha confessato a Signorini di non avere le farfalle nello stomaco per Edoardo: roba rara in un reality in cui le (presunte) coppie si dichiarano amore eterno dopo pochi giorni. Il terzo e ultimo Top lo diamo all’opinionista Sonia Bruganelli, in grande spolvero tra commenti sagaci, battute impertinenti e sonore stroncature riservate ai concorrenti da lei meno amati (vedi Luca Onestini): le vacanze newyorkesi evidentemente le hanno fatto bene.

Flop

Tra i Flop finisce senza dubbio Wilma: la cantante ligure è andata fuori giri – sia in settimana, che in puntata – caricando a ripetizione contro la povera Dana Saber, rea di aver dormito in deshabillé nel letto con Daniele. Ha un po’ esagerato – e per questo finisce nel lato negativo della classifica – anche Clizia Incorvaia, troppo aggressiva e prevenuta nel confronto/scontro con il quasi cognato Edoardo. Sonoramente bocciato, infine, il blocco pruriginoso tra gli ex fidanzati Andrea e Nicole: una storiaccia di corna, messaggi cifrati e persino presunte botte (di lei a lui) trattata in maniera confusa e davvero troppo superficiale.


Potrebbe interessarti anche