Gf Vip 7, il ritorno di Bellavia: "Mi sono portato via solo il dolore"

Sono passati 20 giorni da quando l’ex gieffino ha lasciato il reality e ora è tornato per un confronto faccia a faccia, e senza sconti, con i suoi ex coinquilini.

Gf Vip 7
Fonte: Instagram @grandefratellotv

La decima puntata del Grande Fratello Vip 7 si è aperta con il ritorno di Marco Bellavia. Sono passati 20 giorni da quando l’ex gieffino ha lasciato il reality per l’acuirsi di un disagio psicologico, peggiorato anche per la scarsissima empatia dei suoi coinquilini che lo hanno aggredito con atti di bullismo e cattiverie varie.

I concorrenti sono all’oscuro dell’arrivo dell’ex di Bim Bum Bam, e non sanno che presto sarà al loro cospetto per un confronto. Ma la prima che incontrerà Bellavia sarà Pamela Prati, che viene invitata da Alfonso Signorini ad uscire dalla porta rossa e raggiungerlo in studio.

Intanto il direttore di Chi e l’attore si siedono e iniziano a ripercorrere il viaggio nella Casa di Cinecittà: rivivono insieme gli ultimi attimi, quelli più dolorosi, e sottolineano entrambi quanto sia importante parlare dei disturbi mentali e della depressione.

Nel frattempo, dietro le quinte, Ginevra Lamborghini era in attesa di poter entrare in studio e scusarsi di persona con Bellavia, che l’ha poi abbracciata e le ha chiesto di scusarsi non tanto con lui, che l’aveva già perdonata, ma con il pubblico che si è immedesimato con il suo dolore.

Dopo arriva il turno di Gegia e Giovanni Ciacci che erano seduti nella tribuna degli eliminati: lo stylist si scusa per non aver colto il malessere dell’ex coinquilino e per la sua superficialità, mentre l’attrice cerca ancora di giustificarsi provando a ricordare a Marco i momenti anche divertenti passati insieme, ma lui la redarguisce sulle frasi dette anche dopo la sua uscita.

Giunge il momento dell’incontro con Pamela, dopo aver visto una clip dei bei momenti vissuti tra lei e Bellavia. I due sono visibilmente imbarazzati: "Tutto quello che ho fatto nella casa era vero, autentico", sottolinea lui mentre lei gli ricorda che potranno recuperare il tempo perduto una volta uscita dalla Casa.

Sonia Bruganelli però si mette a fare l’avvocato del diavolo e ricorda a Marco Bellavia come per la showgirl non si sia risentito, nonostante anche lei non gli sia stata vicino, lasciando intendere che abbia ricevuto un trattamento di favore per il sentimento che prova.

Tornata nella casa Pamela non poteva dire nulla, quindi quando i vipponi hanno trovato l’ex concorrente in giardino non erano preparati:

Quando sono uscito da questa Casa non mi sono portato via la solidarietà, ma il dolore. Sono uscito solo e solo dopo mi sono reso conto veramente di quante cattiverie mi avete detto dietro. Mi fa rabbia essere fuori perché lo sognavo questo gioco. Dopo 22 anni ce l’avevo fatta e voi dopo 22 giorni mi avete fatto fuori, la colpa certo non è tutta vostra. Io però la mia personale gara l’ho vinta fuori con tutto l’affetto che ho trovato una volta uscito.

Dalla regia arriva lo stop freez e tutti lo salutano, qualcuno prova scusarsi, altri come Carolina Marconi provano a sottrarsi dalle accuse, venendo silenziata immediatamente da Signorini.

Di Mara Fratus


Potrebbe interessarti anche