Floriana Secondi

È la vincitrice della 3ª edizione del Grande Fratello: la carriera in tv dopo il reality, la sua vita privata, il compagno, il figlio e i suoi progetti più recenti

Floriana Secondi
Fonte: Mediaset Infinity
  • Nome completo: Floriana Secondi
  • Data di nascita: 05/05/1977
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno zodiacale: Toro
  • Altezza: 1.68 m
  • Professione: personaggio tv
  • Data debutto: 2003
  • Social: Facebook, Instagram

Biografia

Floriana Secondi è una personalità televisiva italiana diventata famosa nel 2003 grazie al reality show Grande Fratello. Nasce il 5 maggio 1977 a Roma e la sua infanzia non è delle più semplici. Dopo la separazione dei genitori trascorre infatti un lungo periodo in un collegio gestito da suore, un’esperienza di cui parla più volte una volta raggiunta la fama. Al termine degli studi svolge diversi lavori per mantenersi, come ad esempio la barista, e nel 2003, all’età di 26 anni debutta in televisione quando supera i provini per partecipare alla 3ª edizione del Grande Fratello, il reality show di Canale 5 condotto in quell’anno da Barbara D’Urso.

Il 30 gennaio 2003 Floriana Secondi varca quindi la famosa porta rossa entrando nella casa più spiata d’Italia insieme ad altri 15 concorrenti tra i quali spiccano Luca Argentero e Marianella Bargilli, che come lei diventano famosi proprio grazie al programma. Secondi conquista il pubblico grazie al suo carattere e alla sua simpatia e dopo 99 giorni nella casa si aggiudica la vittoria battendo in finale la coinquilina Victoria Pennington. Grazie a questo successo avvia una carriera televisiva, è infatti spesso ospite di vari programmi ai quali partecipa in veste di opinionista e inoltre nel 2004 è tra i protagonisti di un altro reality, La fattoria.

A partire dal 2013 Secondi gestisce un locale a Milano Marittima e nel 2022 ritorna in televisione per partecipare come concorrente a L’isola dei famosi. Nel febbraio 2024, infine, appare come ospite speciale in una puntata di Ciao Darwin.

Vita privata

Il primo grande amore di Floriana Secondi è per un uomo di nome Mirko Fantini che la donna inizia a frequentare intorno al 2000. I due convolano a nozze e dal loro matrimonio nel 2008 nasce il figlio Domiziano. La relazione termina però con il divorzio e successivamente la vincitrice del Grande Fratello si avvicina a un altro uomo, Daniele Pompili. Nel corso di questa relazione l’ex gieffina rimane incinta ma purtroppo perde il bambino nel corso della gravidanza, un grave lutto del quale parla apertamente in televisione. La coppia si lascia nel 2014 e l’anno seguente la donna ha un breve flirt con il cantante e ballerino egiziano Khaled Shaban. Nel 2017 Floriana Secondi da una seconda possibilità alla storia con Pompili ma senza successo. Oggi la donna è felicemente fidanzata con un architetto di nome Angelo, un uomo del tutto estraneo al mondo dello spettacolo.

Progetti

  • 2003 – Grande Fratello (programma televisivo)
  • 2004 – La fattoria (programma televisivo)
  • 2022 – L’isola dei famosi (programma televisivo)

Premi e riconoscimenti

  • 2003 – 1ª classificata al Grande Fratello

Quanti soldi ha vinto Floriana Secondi al Grande Fratello?

Vincendo il Grande Fratello Floriana Secondi si è aggiudicata un montepremi di ben 243 mila euro. 

Quanto è rimasta a L'isola dei famosi Floriana Secondi?

Floriana Secondi è rimasta in gara a L'isola dei famosi per 25 giorni prima di essere eliminata. 

Dove vive Floriana Secondi?

Floriana Secondi vive a Roma. 

Floriana Secondi ha dei tatuaggi?

Floriana Secondi è una grande amante dei tatuaggi e ne ha diversi sparsi su tutto il corpo.