Gaffe Sara Benci: la Lazio chiede le scuse a Sky (e le ottiene)

Durante la diretta per la presentazione di Dybala alla Roma la giornalista si è resa protagonista di uno scivolone che ha sollevato le proteste biancocelesti

Sara Benci
Fonte: instagram @lasara_23

Nervi tesi tra la Lazio e Sky. Nelle ultime ore si sono sollevate sui social le proteste dei tifosi biancocelesti e la stessa società romana ha pubblicato una nota in cui chiede a Sara Benci e alla redazione di Sky Sport delle scuse per la gaffe andata in onda nel corso della presentazione del neo-acquisto Paulo Dybala alla Roma. Scopriamo cos’è successo in queste ore.

La gaffe di Sara Benci: la vicenda con la Lazio

Durante la festa giallorossa per l’arrivo di Dybala i tifosi romanisti – come purtroppo accade spesso nel mondo del calcio – sono andati un po’ oltre lo sfottò con vari cori contro i cugini laziali. L’episodio è stato naturalmente ripreso dalle telecamere di Sky, ma i problemi sono nati quando Sara Benci ha ripreso la linea dagli studi, ringraziando Angelo Mangiante per il collegamento da Trigoria e pronunciando l’ambigua frase "mi stavo gustando anche un po’ di cori".

L’uscita di Sara Benci non è ovviamente passata inosservata ai tifosi della Lazio – che sono insorti sui social attaccando Sky e la giornalista – e alla società di Claudio Lotito stessa, la quale ha pubblicato una nota chiedendo delle scuse pubbliche:

"Può succedere che, durante una diretta televisiva, finisca in onda un coro offensivo come quello riservato da alcuni tifosi romanisti alla Lazio durante la presentazione di Dybala. Non può invece succedere che a quel coro si dia evidenza con ironie da studio del tutto inappropriate. Ci aspettiamo da Sky e dalla diretta interessata, Sara Benci, le scuse ai tifosi della Lazio: se proprio non si riesce ad essere imparziali, come dimostrano diversi episodi negli anni, si può e si deve almeno avere rispetto per i tifosi e gli abbonati biancocelesti."

Il direttore di Sky Sport Federico Ferri è dovuto intervenire, commentando su Twitter il caso e rispondendo alla nota ufficiale della Lazio.

"Quello che non deve succedere è che vada in onda un coro volgare o offensivo, contro chiunque. È accaduto per errore e me ne scuso, con i tifosi della Lazio e con tutti i nostri abbonati. Quello che può invece succedere è che una giornalista faccia un commento, di certo non riferito a quel coro, che non aveva evidentemente sentito. Un fraintendimento facile da chiarire, magari senza esporre le persone alla gogna e agli insulti dei social, e senza scendere in basso. Cosa che a Sky Sport non intendiamo fare né ora né in futuro."

Anche Sara Benci ha poi pubblicato un lungo post su Instagram per chiarire la sua posizione nei confronti della Lazio e chiedere scusa a tutti i suoi tifosi.


Potrebbe interessarti anche