Francesca Neri riparte dopo la rottura con Claudio Amendola: chi è il suo nuovo amore

L’attrice ha ritrovato la serenità al fianco di un manager Rai, con il quale ha festeggiato il suo 60esimo compleanno con una fuga d’amore con Firenze

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Francesca Neri ha ritrovato l’amore. Dopo la rottura con Claudia Amendola – una separazione riguardo la quale è sempre stata molto riservata – l’attrice ha voltato pagina. Come testimoniato dagli scatti diffusi da Chi, infatti, Francesca ha trascorso il suo 60esimo compleanno a Firenze insieme al suo nuovo compagno Silvano Loia. Scopriamo tutti i dettagli.

Francesca Neri: la rottura con Claudia Amendola

La storia d’amore tra Francesca Neri e Claudio Amendola è finita nel 2022, dopo 25 anni di matrimonio e un figlio, Rocco. La coppia – in particolare l’attrice – ha sempre mantenuto la massima riservatezza riguardo il divorzio. "Non ho mai parlato del mio matrimonio, figurati se parlo della fine del mio matrimonio" dichiarò Francesca Neri la scorsa estate ai microfoni dl programma radiofonico l Lunatici di Radio Rai 2, nel corso di un’ospitata che lasciò tuttavia intendere per la prima volta che l’attrice aveva iniziato a guardare al futuro dopo la rottura con Amendola e la malattia (una cistite interstiziale, infiammazione cronica della vescica) che, nel 2021, la costrinse a stare lontano dai riflettori per lungo tempo: "Sto vivendo finalmente nella verità e nella libertà, questa è l’unica cosa che vi posso dire".

Il nuovo flirt

La vita di Francesca Neri, come anticipato, è ripartita sia dal punto di vista professionale che privato. Come mostrato dagli scatti "rubati" e realizzati dai paparazzi di Chi e diffusi sul settimanale, infatti, Francesca Neri ha festeggiato il suo 60esimo compleanno a Firenze in compagnia del suo nuovo compagno, Silvano Loia. Lontano dal mondo dello spettacolo, lui è responsabile acquisti (procurement manager) di Rai Way Spa, la società che possiede e gestisce la rete di diffusione del segnale radiotelevisivo della tv di Stato, e i due si sono concessi una "fuga d’amore" nel capoluogo toscano lo scorso weekend. Come sottolineato dal magazine, infatti, l’attrice e il manager "hanno visto principalmente la stanza dell’albergo, dove sono rimasti chiusi quasi tutto il tempo del soggiorno. A esclusione di una sigaretta elettronica fumata sul portone dell’hotel e di un po’ di shopping in stazione". Proprio a Santa Maria Novella, poi, la coppia si è scambiata un bacio immortalato dai fotografi che testimonia ufficiosamente il nuovo flirt. Dopo Claudio Amendola e la "misteriosa" Giorgia, dunque, anche Francesca Neri è riuscita a voltare pagina.


Potrebbe interessarti anche